San Cataldo. Per il 20 luglio l’associazione Straula promuove una “Sera al Parco Achille Carusi” per dedicarsi alla crescita del polmone verde cittadino

SAN CATALDO. Una Sera al Parco Achille Carusi: è la nuova iniziativa promossa dall’Associazione Straula da sempre in prima linea sul fronte della promozione e valorizzazione del parco pubblico. L’Associazione Straula ha deciso di dare appuntamento per il 20 luglio prossimo, alle 19, al nascente Parco Urbano Achille Carusi ad amici, famiglie e associazioni che vogliono insieme a noi sostenere il progetto Il Seme di Chico: una riqualificazione urbana che si intreccia con le tematiche ambientali e che pone al centro la crescita di un polmone verde nella città di San Cataldo.

Per la giornata di mercoledì prossimo l’associazione ha invitato tutti a portare con sé un aperitivo da condividere, dei bidoni o secchi (anche vuoti) da riempire d’acqua per annaffiare gli alberi. L’iniziativa servirà a sostenere la crescita degli alberi piantumati nel contesto del progetto Il Seme di Chico.

L’associazione infine ha ringraziato l’amministrazione comunale, gli assessori Marianna Guttilla e Michele Giarratano, le associazioni Legambiente Caltanissetta, ANPI Caltanissetta “Gino Cortese”, Anpi sezione San Cataldo, AttivARCInsieme – Circolo Arci San Cataldo, WWF Sicilia Centrale, Associazione Cristo Revolution, Asso Tam Tam Laportadelsole e la Riserva naturale integrale Lago Sfondato.

Condividi