Caltanissetta. Per il 25 aprile la Cgil affiggerà nelle strade dedicate a uomini della Resistenza articoli della Costituzione

CALTANISSETTA. La CGIL di Caltanissetta partecipa all’iniziativa promossa dall’ANPI di Caltanissetta per la  celebrazione del 25 Aprile. Quest’anno sarà un 25 Aprile che vuole parlare di resistenza alla guerra e più che mai sarà dedicato alla pace, alla democrazia, all’antifascismo e al lavoro.

La Cgil ha spiegato: “Percorreremo insieme all’Anpi provinciale, le strade che la nostra città ha voluto intitolare a uomini della resistenza e a uomini che hanno dedicato la loro vita alla lotta per libertà e affiggeremo ad ogni strada gli articoli della Costituzione che contengono i principi fondamentali per un percorso di democrazia , di diritti umani , di eguaglianza e centralità del lavoro”.

Secondo la Cgil: “ Partecipare è importante non solo per ricordare la liberazione del nostro Paese dal governo fascista e dall’occupazione nazista ma perché i valori della nostra Resistenza e della Liberazione sono valori comuni a tutti noi”.

“Oggi più che mai – ha concluso la segreteria della Cgil – sostenere una battaglia sociale contro chi combatte la democrazia e la libertà e affermare le ragioni della Pace e della solidarietà rappresenta oltre che un impegno un dovere”

Condividi