Anche la Città di San Cataldo ha celebrato la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

SAN CATALDO. Anche la città di SanCataldo ha celebrato la “Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo”, che si celebra il 2 aprile di ogni anno.

Lo ha reso noto il sindaco Gioacchino Comparato. “Martedì scorso, con l’Assessore Marianna Guttilla, abbiamo condiviso un evento molto significativo con i giovanissimi studenti del Secondo Circolo Didattico della scuola San Giuseppe. I bambini, per l’occasione, hanno preparato cartelloni, cantato canzoni e realizzato flashmob. A seguire, la nostra Amministrazione ha voluto fortemente che tutti questi lavori fossero esposti nella sala del Consiglio Comunale di San Cataldo. Abbiamo così tappezzato il consesso con i cartelloni realizzati dagli allievi del Secondo Circolo”.

Una significativa testimonianza di come, soprattutto la politica, debba divenire veicolo e strumento di sensibilizzazione nei confronti di questi temi, partendo dai più piccoli e dando loro voce, anche in un luogo istituzionale quale è, appunto, quello del Consiglio Comunale.

Condividi