Dal Vallone

Campofranco. Istituita l’isola pedonale estiva. Ecco come funzionerà.

CAMPOFRANCO. Come funzionerà l’isola pedonale estiva. E’ quanto contenuto nell’ordinanza con la quale il sindaco Rino Pitanza ne ha disposto l’istituzione.

In particolare, è stato rilevato, come in occasione dell’ordinanza per la somministrazione delle bevande, che nel Comune di Campofranco la ripresa delle attività commerciali e l’apertura degli esercizi soprattutto nelle ore serali attrae un notevole numero di persone. E siccome si rende necessario non abbassare il livello di guardia e continuare il lavoro svolto sinora per contrastare la diffusione dell’emergenza sanitaria da COVID-19,
il sindaco ha disposto l’azione di apposite disposizioni per evitare rischi di aggregazione ed affollamento e garantire condizioni di distanziamento sociale tra le persone durante le ore serali.

L’ordinanza prevede dal 27 GIUGNO e fino al 30 AGOSTO 2020 di istituire l’isola pedonale su Via Vittorio Emanuele e sulla Piazza Crispi, fino all’incrocio con via Umberto dalle ore 20:00 alle ore 1:30 del giorno successivo.

Ai titolari degli esercizi commerciali: di definire per i clienti in ingresso e uscita, percorsi finalizzati al distanziamento interpersonale, anche su suolo pubblico; di provvedere alla igienizzazione e pulizia della citata area esterna prima della chiusura dell’attività.

C’è infine il divieto di transito con biciclette, monopattini ed altri veicoli similari.

Condividi