Dalla provincia

Serradifalco, laurea in Video conferenza per Davide Difrancesco neo ingegnere aerospaziale al Politecnico

SERRADIFALCO. Serradifalco ha il suo primo e fin qui unico ingegnere aero spaziale. Si tratta di Davide Difrancesco. Il neo dottore s’è laureato a Torino in ingegneria aero spaziale al Politecnico. Un obiettivo che è diventato per lui realtà, ma anche un sogno coltivato fin dall’infanzia per il neo ingegnere spaziale serradifalchese che, dopo aver frequentato l’Istituto scolastico superiore Mottura a Caltanissetta, ha deciso di iscriversi al Politecnico di Torino. Qui ha fatto registrare una carriera universitaria notevole che lo ha portato a laurearsi.

Una laurea che, tuttavia, per le ovvie ragioni legate all’emergenza del Covid 19, è stata possibile solo on line. Il neo ingegnere aerospaziale serradifalchese, tuttavia, non s’è certo perso d’animo e, nonostante l’assenza fisica dei suoi familiari e dei suoi amici, ha cercato in qualche modo di compensare la loro presenza con una diretta on line che ha permesso anche ad amici e familiari di assistere ad uno dei giorni più belli della sua vita.

La tesi di laurea di Davide Difrancesco è uno studio sperimentale riguardante un accenditore per razzi e motori di propulsione spaziale. Uno studio apprezzato dai suoi docenti e che gli ha permesso di coronare il proprio sogno di diventare ingegnere aero spaziale. La sua proclamazione avverrà solo dopo il superamento dell’emergenza coronavirus. E ora il grande sogno di Davide continua. Lui ha già contatti con l’agenzia spaziale europea, e non è detto che, di questo passo, tra qualche anno non si possa celebrarlo come un grande protagonista della civiltà aerospaziale del futuro.

Condividi