Caltanissetta. Torbidità dell’acqua oltre i limiti, stop al consumo per uso potabile: arrivano le autobotti

CALTANISSETTA – Il sindaco di Caltanissetta ha emanato venerdì 15 febbraio 2019 un’ordinanza per il divieto temporaneo di utilizzo dell’acqua per uso potabile a seguito di una nota pervenuta in pari data dall’Asp2, dipartimento Sian, con cui si comunica il superamento del parametro di torbidità dell’acqua in ingresso nel serbatoio di San Giuliano, proveniente dall’acquedotto Madonie est.

Il sindaco, Giovanni Ruvolo, ha contattato la direzione di Caltaqua che ha assicurato un intervento tempestivo.

Nelle more permane il divieto di utilizzo dell’acqua per uso potabile così come da ordinanza sindacale e saranno collocate due autobotti in servizio presso piazza Falcone e Borsellino e in piazza Mercato Grazia. Seguiranno aggiornamenti.

View Comments

  • Certo che siamo veramente sfortunati a Caltanissetta....Capitano tutte a noi. Una volta perchè non piove e gli invasi sono asciutti, una volta perchè piove troppo e le frane provocano interruzioni, una volta perchè i lavori sono stati fatti a c.... un'altra volta perchè l'acqua è torbida. E che c.... ma siamo veramente sfortunati! O no? Speriamo che la magistratura non ci mette il becco e non sequestri tutto l'acquedotto.... sarebbe il colmo della sfortuna.

Condividi