San Cataldo. Appello al buon senso civico del sindaco alla cittadinanza per il conferimento dei rifiuti indifferenziati.

SAN CATALDO. Un appello al buon senso civico. E’ quello che ha fatto il sindaco Giampiero Modaffari a proposito della situazione rifiuti. Il primo cittadino ha rilevato: <A seguito del subentro di un nuovo gestore nel servizio di raccolta dei rifiuti, nonostante l’impegno nel cercare di riportare la situazione al momento ante-crisi, si assiste viceversa, nonostante il servizio di raccolta di tipo porta a porta sia pressoché ritornato alla quasi normalità, ad una produzione di rifiuti indifferenziati assolutamente anormale rispetto alle quantità giornaliere prodotte pari a 8,5 tonnellate>. Una situazione deplorevole, dal momento che, secondo il sindaco: <I contenitori a bordo strada dopo che vengono svuotati, sono quasi immediatamente riempiti di indifferenziata a qualunque ora del giorno. Sembra quasi che si siano rotte tutte le regole di civiltà e buon senso che con grande sacrificio e partecipazione avevano fatto sì che la nostra Città fosse presa a modello dagli altri Comuni della Provincia e non solo!>. Tuttavia, secondo Modaffari, <E’ veramente un peccato vedere vanificati tutti i sacrifici fatti, ed è per questo motivo che invito i nostri concittadini a rivedere le buone abitudini che sembrano ormai dimenticate: differenziare e conferire nella indifferenziata soltanto le minime frazioni non differenziabili>. Il primo cittadino ha infine comunicato che il gestore del servizio rifiuti ha rassicurato circa il fatto che, entro i primi giorni della prossima settimana, riuscirà a portare tutto alla normalità.

View Comments

  • non è che è aumentata grazie al fatto che i compattatori che stanno ripulendo la città hanno preso un pò tutto come indifferenziato?
    poi un altro appunto: è normale lasciare all'ingresso della villa comunale per giorni e giorni i resti degli alberi tagliati o potati? (non è un caso ma un'abitudine si è verificato anche altre volte)
    faccio anch'io un appello al buon senso civico dei dipendenti del comune e del sindaco.

Condividi