Milena. Interrogazione dei consiglieri di minoranza sull’orario di ricevimento al pubblico di alcuni uffici comunali.

MILENA. Perchè ci deve essere un orario di ricevimento per il pubblico negli uffici comunali? E’ quanto si chiedono i consiglieri comunali della lista”Milena Domani” Alfonso Cipolla, Angela Falcone, Maria Giulia Provenzano, Maria Carmela Ferlisi. Il gruppo consiliare ha presentato un’interrogazione rivolta al sindaco e all’assessore comunale al personale per  conoscere le motivazioni sull’orario “limitato” al pubblico in alcuni uffici comunali in vigore dal 1° ottobre. I consiglieri hanno rilevato: <Nonostante tale decisione possa considerarsi “storica” in quanto non se ne ricorda una precedente, non la si può ritenere giustificabile per i cittadini del nostro Comune i quali, come si sa, usualmente non affollano i corridoi del Palazzo municipale; nè ben motivata poiché, purtroppo, la popolazione continua a decrescere, ormai siamo sotto i 3 mila abitanti e di conseguenza diminuisce anche l’afflusso negli uffici>. Per questa ragione, nella loro interrogazione, i consiglieri di minoranza hanno chiesto di <conoscere i motivi che stanno dietro questa storica quanto singolare decisione che di fatto non disciplina ma “limita” l’orario di ricevimento del pubblico>, ribadendo il concetto che, pur restando uguale o superiore il numero degli addetti alle suddette aree economica e tecnica, continua a diminuire il numero degli abitanti e quindi l’afflusso degli stessi all’interno degli uffici comunali. Contestualmente hanno chiesto la revoca del provvedimento <per riavvicinare i cittadini agli uffici>.

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