Caltanissetta, Lega Nissena: “Parcheggio ospedale Sant’Elia in mano alla banda del pizzo. Si intervenga!”

CALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.
E’ da tempo che questo Movimento segnala pubblicamente l’insopportabile abuso a cui sono sottoposti i cittadini che si recano all’Ospedale S.Elia, costretti a dover pagare una  sorta di “pizzo” ad una banda che ha preso oramai possesso di tutte le zone adibite a posteggio. Numerosi episodi di intolleranza ci sono stati a  spese , particolarmente dei piu’ deboli, anziani e donne sole.
 Gia’ tempo fa , questo Movimento, organizzò un presidio al S. Elia, ottenendo, al momento ,di far cessare questa illegale pretesa, ma da allora tutto  ripreso come se nulla fosse.
Analoghi fatti, nei mesi scorsi, sono avvenuti al mercatino settimanale e li, finalmente, grazie ad una vigilanza forte e coordinata il fenomeno è stato ridimensionato. Perchè non è possibile che lo stesso non accada al S. Elia ? Asp, Amministrazione comunale, organi preposti alla sicurezza, in questi momenti particolari, dovrebbero porre maggiore attenzione ad un fenomeno che, esercitato in gruppo e con metodi intimidatori  è sicuramente un reato. Perchè i posteggiatori abusivi del S. Elia hanno diritto all’impunità ????
La città chiede  sicurezza, oltre che al centro storico, anche la dove viene esercitata una violenza,quantomeno psicologica, nei confronti dei piu’ deboli.
 Questo Movimento, in mancanza di iniziative concrete , ripeterà il presidio, al fine di sostenere le giuste richieste dei cittadini.
 Per la lega Nissena
Gianfranco Fuschi e Fabiano Lomonaco

View Comments

  • Ormai con questi extra comuniatri è divenuto legale tutto ciò che è illegale . quello del parcheggio Sant' Elia , così come in tutti i supermarcati , panifici , farmacie , chiese , attività commerciali in genere , rientra nella norma e nella routine quotidiana , come se autorizzati da chissà chi ( ??? ) con l' obbligo della mancia , altrimenti ne nascono alterchi e discussioni animate e si rifanno sulle auto lasciate in sosta o sui poveri indifesi . Da tempo si richiedono controlli a tappeto e costanti alle Forze dell' Ordine , ma purtroppo , come da risposte ricevute , vuoi per mancanza di uomini e mezzi , di altri servizi prioritari di ordine pubblico , di ......... sviste , costoro ne hanno approfittato creando seri problemi di ordine pubblico e sicurezza . Da cittadini pretendiamo ulteriori sacrifici da parte di chi ci dovrebbe tutelare perchè basterebbe poco per mettre fine a questo losco traffico . Allungare il percorso di servizio e presidiare costantemente i punti nevralgici , di maggiore afflusso di gente e poca roba e facilmente fattibile , basta volerlo con l' impegno e con l'obiettivo di raggiungere il fine !! Vanno altresì fatti i complimenti , per i controlli di questi giorni , alle Inter Forze e approfittiamo per chiedere di allargare e da estendere anche all' abusivismo ed al sorgere in maniera vertiginosa di baracche illegali di frutta e verdura in particolare ( nostrano e sempre dei soliti noti !!! ) che stanno mettendo in serie difficoltà i commercianti a regola con tutte le autorizzazioni . Si ringrazia anticipatamente , con la speranza che le nostre lecite richieste non cadano nel dimenticatoio , come da routine , perchè è nostro volere riportare ordine e disciplina in città per ritornare ad essere vivibile .

Condividi