L’imbarazzante post di Ruvolo su FB. Giancarlo Cancelleri: “Se questo è un sindaco, io ne faccio volentieri a meno”

Cancelleri telefonoCALTANISSETTA – Il post del Sindaco Giovanni Ruvolo,pubblicato sul suo profilo Facebook, con il quale il primo cittadino prende posizione sul suo collega Ignazio Marino(sindaco dimissionario di Roma), ma soprattutto il paragone “azzardato” con Giovanni Falcone, sta suscitando non poche polemiche sui social. Tra i post di disappunto anche quello del penta stellato GIANCARLO Cancelleri che scrive sul proprio profilo FB:

“SE QUESTO È UN SINDACO”
Giovanni Ruvolo è il sindaco di Caltanissetta (Sicilia) eletto in forza ad una coalizione con PD e UDC. Leggere che per lui Marino è paragonabile a Giovanni Falcone mi ha prima lasciato pietrificato e poi mi ha svilito come Nisseno e come Siciliano.
Marino è connivente insieme al suo PD di tutto ciò che è successo a Roma, da Mafia Capitale alla truffa degli scontrini per i viaggi in America, mentre Giovanni Falcone è un Eroe del nostro tempo e della nostra terra. Paragonarli denota solo incapacità di analisi e ignoranza storica. Se questo è un sindaco io ne faccio volentieri a meno.
Chiedo a tutti di non commentare in maniera incivile quel post, non diamo la possibilità a queste persone di smarcarsi dalle loro responsabilità.

View Comments

  • Il nostro primo cittadino ha offeso la memoria di Falcone che si è immolato per la nostra terra esponendosi in prima persona lasciandoci la pelle insieme alla moglie ed alla scorta !! NON DIMENTICHIAMOLO MAI !! Paragonarlo a Marino è OFFENSIVO , se Roma è Mafia Capitale da noi con gli immigrati e con il falso moralismo possiamo definirci Mafia Capoluogo visto che la Società che gestisce il Centro Accoglienza è la stessa , il proliferarsi di false Associazioni pro umanitarie , con unico fine il vile denaro , nessuno MAI si è impegnato a verificarne ed a controllarne la reale operosità , per non parlare degli atti di delinquenza che compiono . Come Roma l'unico fine è l'apparire se poi ai cittadini manca l'acqua , i servizi , la sicurezza e l'assistenza chi se ne frega , tanto loro i viaggi e le rappresentazioni culturali se li fanno lo stesso con il nostro denaro !! Caro On. Cancelleri , concordo con Lei che c'è solo da vergognarsi ad avere un Sindaco così , ma Voi a livello Regionale e Nazionale cosa state facendo realmente per la nostra città ? Perchè non provvedete con tutti i mezzi legali a Vostra disposizione a sfiduciarlo visto che gli argomenti non mancano ? Perchè non sollecitate i Vostri esponenti al Palazzo a creare una coalizione operativa con l'opposizione ed i dissidenti affinchè si ritorni alle elezioni ? Perchè non chiedete all' Amministrazione cosa finora hanno fatto e realizzato , a parte gli eventi culturali ed i viaggi , per la nostra città ? Perchè non chiedete chiarezza sul riconoscimento dei premi per i Dirigenti ed il prolungamento del contratto ai precari , Ausiliari al traffico spacciati per Vigili armati , a discapito dell'effettuazione dei concorsi ? Ci sarebbero molti ma molti altri quesiti da porLe ma mi fermo qui , Le chiedo solamente di vivere di più la nostra città ed occuparsene in prima persona per avere risposte concrete ai tanti quesiti che ci poniamo giornalmente ed ai misfatti che subiamo Noi poveri Nisseni .

  • Parli di mafia capitale?hai visto di tutto sulla gestione centro pian del lago e hai dormito.lasciamo perdere va

  • Se hai qualcosa da dire dimmi quanto vuoi e ve la dico in faccia.non c'è problema vergogna tutti

  • Hai ragione, il sindaco da me votato è inesistente.ma finalmente due nisseni alla regione che avete fatto,meglio votare quel di paese siete zero compreso il sindaco.ti ho incontrato ti ho detto che avevamo problemi al pian del lago è sei stato assente,anzi tua sorella a fatto la passerella al centro.spero di qua nessuno ti voti più ne a te e tanto meno a micciche

Condividi