Caltanissetta, nisseno esasperato: “Senza acqua da dieci giorni”

CALTANISSETTA – Monta la protesta in città a causa dei disservizi legati alla distribuzione idrica. Pubblichiamo la lettera inviata alla nostra redazione da Francesco Grimaldi.

Buon Giorno,  sono Francesco Grimaldi, “fortunato” abitante in via N.Colajanni n.208.

“Fortunato”, perche è da cinque turni (due giorni per turno), che il bene più importante per la sopravvivenza umana, cioè l’acqua, non ha l’onore di scorrerre nei rubinetti della mia abitazione.

Le continue “esplosioni” delle condutture, i vani disservizi da parte di Sicilacque, i vari accumuli, fanno sì che ad oggi 11 ottobre 2015, il sottoscritto insieme alla propria famiglia con bambini, è costretto a “rinfrescarsi” con bidoni, bottiglie ecc ecc. La cosa per così dire più buffa, che finalmente, dopo giorni di attesa, in questa “stregata” via ieri arriva la tanto attesa acqua.

Ma attenzione, Caltacqua fà il miracolo: nel fabbricato adiacente alla mia abitazione (residenza di un noto politico) arriva il prezioso elemento, ed arriva a macchia di leopardo ad altri edifici sparsi per la via. Chiamando Caltacqua o non si ha risposta o non sanno cosa rispondere (complimenti per la professionalità e competenza).

Ma altro colpo di scena ci dicono: “non arriva acqua all’edificio per la poca pressione”.Adesso cari signori vi spiego una cosa: posto che nel 2015, in piena era digitale e fibre ottiche ecc ecc, non possiamo e non vi permettiamo di lavarci con bottiglie e bidoni e se lo aveste dimenticato, il sottoscritto come tutti i cittadini “VI PAGHIAMO PROFUMATAMENTE” per erogare un servizio e quanto questo è manchevole, risolvere i problemi annessi allo stesso e mantenere i vostri dipendenti e strutture varie.

E’ una vera e propria vergogna della quale dovreste non semplicemente scrivere nei comunicati “ci scusiamo per il disservizio”, perchè con i scusiamo non possiamo curare l’igiene della nostra persona e della nostra casa, ma RISOLVERE i problemi, anche quelli della pressione insufficiente, considerato che nel mio condominio ad oggi abbiamo speso centinaia e centinaia di euro per adeguare il motore di sollevamento alla poca pressione con manometri, pompe varie ecc ecc.

La mia non è polemica, ma constatazione del fatto dell’inadeguatezza di un servizio che costa centinaia di euro ai cittadini e che arriva ad esasperare le persone al fine di vedere riconoscere i propri diritti pagati a peso d’oro.

Cordialmente, Francesco Grimaldi  

View Comments

  • Caltaqua essendo un fonte di occupazione per figli , mogli e parenti di odierni ed ex Amministratori locali ( basta fare un confronto incrociato con la pianta organica ) può mai schierarsi contro se stessa ? Essendo assunti per favoritismi senza la verifica delle capacità come possiamo aspettarci prestazioni o delucidazioni esaustive ? Sono o non sono figli , mogli e parenti di politici ? questo glielo hanno bene imparato e la scuola è stata eccellente che poi agli utenti arrecano disservizi a loro che caspita gliene importa ? Caro sig. Grimaldi purtroppo dovendo ricambiare i favori ricevuti devono per forza garantire il bene fondamentale della vita che è l'acqua ai loro santi protettori , Noi poveri ignari siamo vittime del sistema anche in questo , pur pagando salatissime bollette ! Per NOI poveri ed umili nisseni ricevere l'acqua giornalmente ancora nel 2015 è una chimera un sogno irrealizzabile pur se ben pagato , pertanto ce ne vorrà del tempo prima di definirci evoluti e civilizzati siamo e restiamo sotto questo aspetto a livelli di terzo mondo e se poi ai politici di turno viene garantito un servizio impeccabile vuol dire , a mio parere , che ne avranno di bisogno per pulirsi dal fango che gli sovrasta la coscienza , mentre per NOI con la coscienza pulita è sufficiente una sola bottiglia d'acqua !!! Devono solamente VERGOGNARSI perchè NON HANNO DIGNITA'........... ma purtroppo avendo LE FACCE DI LAVA ( pietra dell'Etna !! ) e L'ANIMO INSENSIBILE il tutto gli scivola addosso !!

  • Caro sig Grimaldi, non so come possa mantenere ancora lucidità, educazione e calma.
    Del resto, cosa ci si può aspettare da persone che a malapena sanno cosa fa l'azienda che a fine mese gli paga lo stipendio.. Sono messi lì per scaldare la sedia e scocciarsi quando qualcuno li distoglie dal loro semplice compitino
    Però anche lei... Pretende di avere l'acqua regolarmente, di ricevere suporto ed informazioni corrette da personale competente e per di più di vedere risolto il problema in tempi stretti e certi.
    Ma è un bel presuntuoso lei..
    Mai nessuno che, a livello ufficiale e pubblico, prenda posizione contro i numerosissimi disservizi di Caltaqua, mai nessuno che gli chieda conto.
    Non si può incolpare Caltaqua delle rotture (o forse sì, se si rispettasse il contratto di concessione, non so) ma difronte alle emergenze scappano come topi quando la nave affonda: mai nessuno di loro che ci metta la faccia con nome e cognome, solo stringati comunicati con cui ci nformano serenamente che l'acqua non arriverà per tot giorni..

Condividi