Caltanissetta, coordinamento comitato cittadino PD: Ivo Cigna eletto coordinatore

imageCALTANISSETTA – Si è svolta ieri sera, 28 ottobre 2014, per l’elezione del Coordinatore, la prima riunione del Comitato Cittadino del Partito Democratico di Caltanissetta.

La costituzione di tale Comitato è stata deliberatanell’Assemblea provinciale del PD, in data 13 ottobre 2014, e ne fanno parte: i Segretari di Circolo (Linda Petrantoni”Circolo Faletra”, Michele Giangreco “Circolo Libertà”, Vincenzo Barrile “Circolo San Luca” e Ivo Cigna “Circolo Centro Storico) ed i Consiglieri Comunali (Annalisa Petitto, Francesco Dolce, Leyla Montagnino, Manuela Margherita ed Angelo Scalia).

Il Comitato Cittadino avrà il compito di coordinare l’attività politica del Partito Democratico della Città fino all’elezione degli organismi statutari (Unione Comunale), ovvero fino al prossimo congresso cittadino, che dovrebbe tenersi entro il 2014.

La riunione è stata introdotta e moderata dal Segretario provinciale Giuseppe Gallè, David Amico Segretario verbalizzante, mentre era assente il Segretario del Circolo Faletra (Linda Petrantoni).

Dopo il dibattito e gli interventi, i Segretari dei Circoli “San Luca” e “Libertà” ed il Consigliere Comunale Manuela Margherita hanno proposto di affidare questo delicato compito di Coordinamento a Ivo Cigna, per le qualità personali e l’impegno mostrato dallo stesso nell’attività politica di partito. Poco prima della votazione si sono allontanati, perché contestano la legittimità del deliberato dell’Assemblea Provinciale del 13 ottobre u.s., i Consiglieri Comunali e Dirigenti del Circolo “Faletra”: Annalisa Petitto e Francesco Dolce.

L’attuale Segretario del Circolo “Centro Storico” ha ringraziato i proponenti per la stima e la fiducia accordata e si è reso disponibile a svolgere il complicato compito di Coordinatore del PD cittadino, in attesa dello svolgimento del prossimo Congresso Comunale.

Alla fine dell’incontro si è votato, all’unanimità dei presenti, la nomina di Ivo Cigna a Coordinatore del Comitato cittadino del Partito Democratico di Caltanissetta.

Caltanissetta, 29 ottobre 2014​​​​​​

​Partito Democratico di Caltanissetta

View Comments

  • Il PD deve rinnovarsi , cigna e' uno degli uomini giusti. A casa , i dolce , galle , lo maglio, petrantoni ecc basta hanno fatto già la storia , MALE ma l hanno fatta. Cambiareeeeeeeee, andate in pensioneeeeee, facce nuoveeeeeee

  • Quando eravamo bambini e si giocava e prima di indoviduare chi iniziasse il gioco , attraverso una conta/spartizine, si usava la formula bim bum bam! Ecco a Voi il PD di Caltanissetta!

  • Sono d'accordo su tutte le parole di plauso sulla persona, che non si discute, ma politicamente i suoi grandi sponsor sono Galle' e Lo Maglio! Forse qualcuno lo chiama il gatto e la volpe e ne hanno ben donde! Per questa sua caratteristica non andrà molto lontano o comunque verrà condizionato!

  • Ivo Cigna è uomo libero e serio docente. Meno lo è il partito a cui appartiene. Spero che sia lui a vincere la partita.

    • Peccato che chi ha messo Ivo Cigna li sono proprio il gatto e la volpe che fanno il bello ed il cattivo tempo nel PD ed hanno distrutto tutto e distruggeranno tutto quello che hanno tra le mani. Pensi, come dice un altro commentatore, che Cigna sarà libero di pensare?

  • Nel PD nisseno chi vince perde e chi perde vince! Proprio per questo non voterò mai PD nella città ed in provincia. I vostri voti a CL non vanno al di la di quelli che prendete ad ogni elezione. Ci sarà un motivo? Sarà per caso che si fa finta di cambiare la classe dirigente, ma chi tira le fila sono sempre il gatto e la volpe? Chi è questo Cigna? Si è mai candidato? Gli elettori, anche delle primarie, lo hanno mai votato?

    • Sono d'accordo con te e che ne pensi invece dei suoi grandi sponsor Lo Maglio e Galle'?

Condividi