Panathlon Club di Caltanissetta, svoltasi la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Scatta lo sport”

Foto prima classificato, Daniel Palermo

Foto prima classificato, Daniel Palermo

CALTANISSETTA – Il Panathlon Club di Caltanissetta ha premiato oggi, con una cerimonia svoltasi presso l’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale per la Provincia di Caltanissetta , i vincitori del “Concorso Fotografico Scatta lo Sport”, riservato agli alunni che frequentano la scuola secondaria di 1° grado a Caltanissetta.

Primo classificato è risultato Daniel Palermo, della Scuola Media Pietro Leone; al secondo posto si è classificato Gianfranco Bartolini, anch’esso della Scuola Media Pietro Leone, mentre terza classificata è risultata Sabrina Sciandra della Scuola Media Filippo Cordova.

L’obiettivo del Concorso è diffondere la cultura dello sport etico tra i giovani che frequentano la scuola secondaria di 1° grado. Gli alunni partecipanti hanno fornito le proprie foto scattate con un telefono cellulare o una macchina fotografica digitale; Il tema del Concorso è lo  sport in tutte le sue accezioni, con particolare riferimento ad episodi di particolare rilievo etico e ad argomenti riguardanti l’integrazione tra i popoli, la solidarietà, il fair play, i diritti del ragazzo nello sport, la legalità, la lotta al doping.

I giovani vincitori sono stati premiati da Marcello Tornatore – Presidente del Panathlon Club Caltanissetta –, da Enrico Cordova – Coordinatore di Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale – , da Giuseppe Iacono – Past-President del Panathlon Club Caltanissetta – e dai componenti del Consiglio Direttivo del Panathlon.

Condividi