Anomalia politica a Caltanissetta: capogruppo con FI, pubblicità elettorale con NCD

Falzone NCD

Il banner del capogruppo di Forza Italia, Ilario Falzone

CALTANISSETTA – Le anomalie nissene ormai sono state consacrate a simboli dell’incomprensibile; la lunga carrellata si arricchisce di un nuovo capitolo, argomento elezioni amministrative 2014.  Il fatto è a tinte pirandelliane, protagonista il consigliere comunale, capogruppo di Forza Italia, Ilario Falzone.

Il suddetto consigliere ha pensato di concorrere nuovamente alla prossima tornata elettorale, l’unica stranezza è determinata dal fatto che si è lanciato in campagna elettorale ma con il Nuovo Centro Destra. Falzone si è gettato a capofitto nella campagna elettorale, con impegno e corposa progettualità, con annesse pubblicità on line con il logo NCD.

In sintesi, siede a Palazzo del Carmine come appartenente a Forza Italia, con l’incarico di capogruppo, nomina ufficializzata all’inizio del dicembre 2013, ma adesso corre con il Nuovo Centro Destra; peraltro trattasi di due formazioni antitetiche, avversarie, in accesa lotta politica. Considerando che ha deciso liberamente di concorrere con il Nuovo Centro Destra per tentare di ottenere la rielezione, non sarebbe forse il caso di prendere una decisione in merito alla sua appartenenza ed alla sua carica in Forza Italia?

View Comments

  • Vattene a studiare e a lavorare! Rimboccati le maniche come tutti i giovani che cercano di essere migliori in un mondo dove sembra sempre che non sei mai abbastanza! Prima di fregiarti della carica ricoperta, guardati allo specchio e chiedi a te stesso...ma che cosa ho fatto di concreto per la mia gente e per i giovani come me che hanno creduto in me?

  • Tanto salità nuovamente.....non conta ne il partito, ne tanto meno la capacità....ma solo il fatto di avere voti....e lui ne ha....purtroppo per la nostra città....

  • a pensarci viene da ridere, ma siamo a livello di Cottolengo!!! Ma questo non ha capito manco dove sta di casa. Si è solo ingrassato in questi ultimi 5 anni!...prenda esempio da Marchese e faccia pure lei lo sciopero della fame .....ma per sempre!!! e poi vogliamo parlare dello slogan?...Largo ai giovani!!!!! sa che le dico: Erode fici bunu!!!! ma per fortuna i giovani non sono tutti cosi "distratti"

  • Questa e ' la dimostrazione che i consiglieri comunali non sono eletti per capacita politica ma x capacita di farsi dare i voti, vuoi perché ha una familia numerosa , vuoi perché ha riferimenti da dove può chiedere di essere votato , ma di politica non ne capisce niente, infatti con questa gente e come lui quasi tutti Caltanissetta ha credo la peggiore e inutile amministrazione di sempre. Vi invito a seguire i dibattiti e viene da piangere o da ridere x come si interpreta . Mancano le scuole di politica dei partiti . Luce dal tunnel non se ne vede. Spero che prima delle elezioni questo politico di Falzone si renda conto di quale partito e' , non vorrei vada da Allfano e lo chiama Silvio.

  • Ilariu' gioia, ma quannu ti misiru drucu, tu spiegaru ca si putiva scegliri sulu un partitu?...

  • ... un altro bel tapiro nisseno a falzone!!
    ...basta che accucchiano voti... i piedi in tutte le scarpe possibili... ma mi spiegate come fate a votare per questa "gente"?!?!?

Condividi