Arti marziali. Il maestro Torregrossa ospite come esperto in uno stage in Inghilterra

CALTANISSETTA – Nei giorni scorsi a Basildon – Inghilterra si è svolto uno stage mondiale di Maestri Esperti in arti marziali , evento organizzato dalla Kodosai .

Con ospite di eccezione il famoso Maestro Giapponese Fumio Demura 10 dan , conosciuto per i film Karate Kids e ultimo Samurai . Un evento che ha importanza storica per il mondo delle Arti Marziali

Circa 300 partecipanti sono intervenuti al grande evento ricco di tecnica e cultura giapponese .
Uno dei docenti più apprezzati il Maestro Nisseno – Soke Torregrossa Alfonso 10 dan in Jujutsu che ha partecipato con un gruppo di Caltanissetta guidato dagli Istruttori Paola Romano e Giuseppe Saldigloria .
Tutti i docenti sono stati coinvolti in scambi tecnici che hanno arricchito il bagaglio marziale di tutti i partecipanti emozionati per il grande livello tecnico . Erano presenti quasi tutti 10 dan esperti in Jujitsu, aikido, Kobudo, karate, Kung Fu, Iaido, Judo .

Il Soke Torregrossa si è esibito nei tre giorni con tecniche antiche di jujustu e spada sbalordendo tutti i partecipanti davanti al maestro Demura 10 dan che alla fine della manifestazione si è compliementato con il Maestro Nisseno per la sua conoscenza approfondita di un’arte secolare così difficile .

Michele Spena

Condividi