Campo “Guidoncini verdi” ad Imera, “Piccole grandi idee che potrebbero cambiare il mondo”. Le foto

CALTANISSETTA – Si è concluso con successo di partecipanti e di risultati, il campo regionale “guidoncini verdi” ospitato dalla nostra città lo scorso week-end. Il tempo, fortunatamente clemente, ha concesso ai 1500 ragazzi giunti da tutta la Sicilia, di godere di una esperienza di fratellanza, condivisione, avventura e divertimento, mostrando i risultati delle imprese di squadriglia: quelle piccole grandi idee che potrebbero cambiare il mondo.

La Santa Messa e’ stata celebrata da Sua Eccellenza Mario Russotto, Vescovo della Diocesi di Caltanissetta, che ha invitato i presenti a raccogliere l’invito di Papa Francesco per la pace ed ha spronato i giovani a riappropriarsi della propria vita e della società’, troppo spesso delegata ad altri, a pochi, consegnando un testimone di coraggio, di impegno e di grande forza che i giovani hanno raccolto sotto la benedizione di un cielo stellato, di quelli che mozzano il fiato.
Gli esploratori e le guide hanno lasciato Caltanissetta con il ricordo di una città accogliente, grazie al benvenuto del Vescovo, all’accoglienza degli scout e dei capi della Zona Castelli Nisseni, al servizio di ambulanza messo a disposizione dal Comune e dal partner tecnico Croce Rossa Italiana, al servizio di pulizia assicurato da Caltambiente, all’utilizzo della Piana di Imera ed aree limitrofe garantito dall’Azienda del Demanio e delle Foreste e dalle famiglie Riggi e Montalto.
L’appuntamento ad Ottobre prossimo quando Caltanissetta ospiterà un altro evento regionale, questa volta dedicato ai capi.

Condividi