Sede operativa IRSAP a Caltanissetta. Gallè(PD):”Opportunità per il territorio nisseno”

Giuseppe Gallè

CALTANISSETTA – La Segreteria Provinciale del Partito Democratico nisseno considera una opportunità per il territorio la presenza della sede operativa regionale (SOR) istituita a Caltanissetta.
“La presenza dell’ Ufficio Periferico dell’ IRSAP – afferma il segretario provinciale Giuseppe Gallè – può avviare quel processo virtuoso per ridare ruolo e sfruttare al meglio la centralità geografica del capoluogo nisseno, dando quella giusta attenzione al sistema delle imprese da tempo marginalizzato nelle aree interne della Sicilia sotto il profilo socio-economico.

Linda Vancheri

La riforma delle Asi, voluta dall’ex Assessore delle Attività produttive Marco Venturi e resa compiuta attraverso la continuità dell’azione politica dall’attuale Assessore Linda Vancheri, conferma la necessità di ripristinare quel rapporto virtuoso e di fiducia, in un periodo di crisi con sfide inedite da affrontare e nuovi percorsi di crescita da realizzare, fra le Istituzioni e il sistema delle Piccole e Medie Imprese. Certamente un bel segnale ed un risultato significativo ed incoraggiante la presenza dell’IRSAP a Caltanissetta che amministra le aree industriali. Questo può aiutare ad attrarre nuovi investimenti, necessari per il rilancio e la crescita economica del nostro territorio.

Partito Democratico
Segreteria Provinciale

View Comments

  • Signori...nn siate critici nei riguardi del dott. Galle'. È fatto così. Se e'...sollecitato...risponde (quasi sempre!!!). È un buono...credetemi!!! Ho la fortuna di conoscerlo da tanto tempo e Vi posso assicurare che...se nn parliamo di politica...è una persona amabile e gioiosa con la quale si entra subito in sintonia. In politica e' un'altra storia. Immagino le ragioni che lo hanno visto intervenire nella vicenda dell'IRSAP a supporto dell'ossequio, ritengo indifendibile, proposto dal Presidente Zummo qualche giorno fa. Sono le stesse ragioni per le quali il segretario provinciale del PD decide di non intervenire a difesa del capogruppo e del gruppo consiliare a Palazzo del Carmine nella nota polemica con il PDL seguita alla bocciatura del bilancio consuntivo 2012. E sono le stesse ragioni che convalidano la tesi per la quale è necessario un...vero rinnovamento al prossimo congresso. Se vogliamo essere credibili e...vincenti...abbiamo bisogno di un modo diverso e diretto di fare politica...lontano da interessi o servilismo di casta..
    . I ..."...discorsi di café'..." sono cosa ben diversa. Con affetto.

    • non per togliervi il piacere ma sciogliete ogni dubbio.....se volete essere credibili e ..vincenti, levativi di torno perchè vi abbiamo già conosciuto.....con ricambiato affetto

  • Buon Giorno sig. Gallè, Io non ho il piacere di conoscerla personalmente, però mi meraviglio che, nel giro di pochi giorni abbiamo un notevole interessamento , sia da parte sua che da parte del presidente del consiglio Comunale sig. Zummo , sulla IRSAP ex ASI , quando per lungo tempo sia il consiglio Comunale che il suo partito ha fatto lettera morta sulle reali problematiche che affliggono le aziende insediate alla Zona Industriale, anzi siete stati completamente assenti quando c'era da lottare per far valere i DIRIITTI delle aziende insediate e avete fatto finta di " non capire o non vedere " quando qualcuno interpetrava le leggi Regionali seguendo una logica completamente errata , che certamente non ha favorito ne lo sviluppo ne l'occupazione. . Vale anche per lei quello che ebbi modo di scrivere in occasione dell'intervento del sig.Zummo , quindi invito anche lei, a venire a trovare le aziende alla zona industriale e sentire direttamente dagli interessati le loro opinioni su questa legge di " riforma " e sulle interpetrazioni di leggi e delibere. Le ricordo che questo nuovo ente esiste da 20 mesi , non ha prodotto nessun provvedimento di sviluppo economico, di internalizzazione delle aziende , nessun servizio particolare, se non quello giustamente di continuare ad occupare il personale della ex ASI, l'unica cosa che ha creato sono i notevoli disagi alle aziende i cui titolari, ormai passano più tempo negli studi degli avvocati che ad andare a lavorare , per difendere i propri diritti, e questo il suo modello di sviluppo, la burocrazia che in nome di una presunta " legalità" soffoca lo sviluppo, e dire che nella legge 8/2012 è prevista una sburocratizazione delle aeree IRSAP , ma questa rimane solo una chimera.
    Nella speranza di incontrarla e confrontarci serenamente su questi argomenti

    Salvatore Vancheri
    Titolare torrefazione Caffè Vancheri.

  • ex assessore milazzo, ci parli invece delle sue ombrose iniziative da ex assessore...la conosciamo tutti a lei!

  • Ma va va....chiudiamo Enti facciamo nascere Enti che bella genialità. Questo è lavoro produttivo, e poi ci lamentiamo che il lavoro in Sicilia manca. Tutto falso, sopprimere far nascere, sopprimere far nascere sopprimere far nascere alè hop alè hop

    • Non conviene che parlo delle mie ombrose iniziative !!!! Potresti annoianti , ma sai potresti chiedere a tanta gente normale e non artefatta come te delle mie iniziative , ma potrei, se vuoi ,parlare tanto delle ombrose iniziative e malefatte degli amici che in questo momento difendi !!!!! Sai la ruota gira è solo questione di tempo !!!!! Come diceva Pirandello"le maschere finte cadono per loro stessa natura " . Ultima cosa digli ai tuoi mandanti di mettere nome e cognome , così ci mettiamo la faccia !!!!!! Vergognati !!!!! Anonimo

Condividi