Pdl: “Attacchi M5S contro amministrazione nissena mero tentativo di nascondere propri fallimenti”

CALTANISSETTA – L’ennesimo fumoso attacco dal M5S locale contro l’amministrazione comunale di Caltanissetta, vista l’oggettiva inconsistenza delle motivazioni addotte, non è che un tentativo mal riuscito di conquistarsi un po’ di quella visibilità mediatica che i fallimenti dell’azione politica grillina, sia a livello nazionale che territoriale, hanno irrimediabilmente offuscato. Dalle elezioni di febbraio ad oggi i 5 stelle, alla Camera, al Senato, all’ARS, come nel resto d’Italia, non ha realizzato alcunché di concreto per i cittadini italiani, se non quello di contestare il prezzo del caffé alla buvette, salvo poi ingaggiare un duro braccio di ferro con il leader Beppe Grillo per ‘tenersi stretta’ la diaria. Evidentemente il maldestri grillini si sono resi conto che vivere a roma con 5.000 euro lordi, cioé 2.500 netti, è roba da equilibristi.

E’ del tutto evidente che, una volta smascherate le loro inadempienze e le loro ipocrisie, si siano visti costretti, anche a Caltanissetta, a ‘giocare d’attacco’ imputando a mezzo stampa responsabilità inesistenti al sindaco sulla ‘fondamentale’ problematica dei cartelli pubblicitari quando è noto che queste problematiche dipendono dai dirigenti. I nisseni, così come gli elettori italiani, non sono quegli ingenui sprovveduti che il M5S, nel suo ‘delirante’ disegno politico, ritiene siano. Essi li hanno votato per protesta ma non certo per convinzione. Tant’è che il M5S sta progressivamente perdendo consenso ed è fuor di dubbio che se persevererà in questo atteggiamento disfattista, autoreferenziale e massimalista non solo arrecherà danni irreparabili all’intero Paese, ma sarà inesorabilmente punito dal responso delle urne. A noi piace dire al tanto supponente estensore dell’articolo sulle rotatorie che un candidato sindaco come Michele Campisi, concreto, capace e onesto loro sotto alle prossime elezioni lo desidererebbero.

Pdl Caltanissetta

View Comments

  • Il PDL a Caltanissetta è stato un partito che non ha fatto nulla per la nostra città. Da nisseno, inoltre, non sono di certo orgoglioso del mio sindaco! La città è in ginocchio, salvo poche persone (leggi faccendieri della politica). Come si può dare torto a chi spera in un cambiamento con il M5S?

  • Come al solito il PDL usa un suo vocabolario di Partito dove il significato delle parole è diverso da quello ITALIANO.....nel sostenere che il Sindaco Dottore Michele Campisi è concreto, capace e onesto.
    - E' concreto chi agisce con determinazione, realtà e oggettività....lui è stato concreto nel fare NIENTE.
    - E' capace chi ha le qualità indispensabili per esercitare una funzione che in questo caso dovrebbe essere una funzione pubblica e quindi nell'interesse della collettività.........e non nel proprio.....
    Magari.... lui è capace di esercitare la funzione nel suo interesse personale.......sta lì la sottile differenza.......
    - Onesto è chi è incapace a compiere atti malvagi, illegali o illeciti.........chi è conforme alla legge morale........Onesto.....con la o minuscola o con la O maiuscola? forse neanche con la o maiuscola.....per non oltraggiare Sant'Onesto Martire che si festeggia il 16 febbraio..............AUGURI

  • fate schifo! non avete pudore. Se non fosse per il M5S ci sarebbe stata la ghigliottina in piazza tripisciano. al posto di ringraziare il movimento per avere accumulato tutta la rabbia del popolo avete pure il coraggio di criticare degli onesti ragazzi. ma non preoccupatevi cari politici ...dopo il Movimento 5 stelle ...(se fallirà) ci sarà la forca. e di questo me ne assumo tutte le responsabilità di ciò che scrivo. Spero che la redazione pubblichi questo commento.

  • Ma che vuol dire PDL nisseno? ...ah vero dimenticavo che non esistono organismi e dirigenti solo luogotenenti territoriali sottoposti alla vigilanza del grande e ricco capo! Un partito? No.... poco meno del M5S.

  • ma stiamo scherzando? vada per l'onesto, non ho dubbi..ma capace e concreto ... è una barzelletta o che altro? ma veramente ci considerate tanto c....ioni? almeno abbiate il buon senso di stare zitti e continuare ad arrancare fino a maggio.. poi, state tranquilli, avrete la risposta che meritate!

  • Non sono Grillino, non ho aderenze politiche, ho sempre fatto il mio dovere di elettore, oggi sono un cittadino Nisseno che deve sopportare mio malgrado il fallimento di questa amministrazione “In questi ultimi quattro anni Caltanissetta ha conosciuto un degrado mai visto prima, nessun Nisseno, a memoria d’uomo, ricorda la città ridotta in questo stato. Colpa degli stessi Nisseni oppure di chi non sa gestire nemmeno un condominio?
    Munnizza, munnizza, munnizza, ormai ci esce dalle orecchie. Non c’è cittadino che non abbia le scatole piene dell’incuria e dell’abbandono, della negligenza e dell’incapacità di questi amministratori, campioni d’inefficienza nell’affrontare una qualsiasi situazione. Raccolta differenziata inesistente e con dei costi assurdi per la collettività, monumenti abbandonati, strade distrutte con buche e avvallamenti, segnaletica orizzontale scomparsa, manutenzione dei tombini mai effettuata, manutenzione fontane soltanto su segnalazione dei cittadini, disinfestazione e derattizzazione due parole sconosciute, turismo… boh!
    Ricordatevi che questo sindaco calcisticamente parlando, è lo Zamparini della situazione, l'unico nella storia della politica nissena dal dopo guerra a delegittimare la bellezza di otto assessori che non sto qui ad elencare. A voi l'ardua sentenza cari PDLLini.

    • Svegliatevi,ancora siete avvolti dal torpore delle ultime mazzate elettorali. Non so chi ha stilato questo comunicato, ma sicuramente c'è la mano del "grande capo" del pdl nisseno, o quantomeno il suo avallo. In una dichiarazione quantomeno falsa e tendenziosa, ricordiamo al PDL che il M5S non cerca visibilità mediatica perché già a Caltanissetta è il primo partito. La macchina del fango sapientemente gestita dal PDL nisseno se messa in moto, cercando di racimolare qualche voto per le prossime elezioni comunali. La gente è stanca e per fortuna non ci sono più gatti con gli occhi chiusi. Gli occhi chiusi c'e li ha, chi è al governo della città e non vede lo scempio di una città morta e degradata, la colpa di tutto questo e del M5S ?? o di chi è stato nella stanza dei bottoni per tantissimi anni ?? di chi oggi con una maestria da grande baro si è impossessato delle istituzioni nazionali, complice il PD, controllando governo, ministeri e reti di informazione. Il PDL è quel partito che oggi pomeriggio a Brescia ha protestato contro la magistratura e a fianco del Presidente Berlusconi vi era Angelino Alfano, vice premier e ministro dell'Interno. Oggi, un condannato a quattro anni per evasione fiscale in secondo grado, fà la sua marcetta su Brescia in piazza del Duomo contro la magistratura. I giudici hanno il torto di giudicarlo, per lui dovrebbero voltarsi dall'altra parte come il PD o rimanere silenti come le statue di sale delle Istituzioni. Ma, purtroppo per Berlusconi, giudicare è il loro mestiere e i tribunali della Repubblica non sono ancora stati privatizzati. Oggi il PDL si erge a vittima sacrificale in nome della "pacificazione". Una parola usata per nascondere l'immondo mercimonio di un governo che rimane in piedi perché sostenuto da un condannato per i suoi fini personali. Napolitano ha detto che "Bisogna fermare la violenza verbale prima che si trasformi in eversione". A Milano con l'occupazione del Palazzo di Giustizia da parte dei nominati da Berlusconi in Parlamento l'eversione è già avvenuta. Politici contro magistratura. Non si ricorda un sussurro da parte del capo del Csm. Forse era distratto in nome della governabilità.
      La "violenza verbale" è consentita se a protezione dello "statista" Berlusconi che, magnanimo, mantiene in vita il governo. E' da vent'anni, da Tangentopoli, dalle stragi del '92-'93, che la magistratura supplisce in parte alla Fine della Politica avvenuta con la prima Repubblica. E' una fiamma sempre più debole, addomesticata da leggi ad castam, da un'informazione faziosa alla quale ogni diffamazione è permessa, da un presunto realismo nel cui nome si è persino giustificata la trattativa Stato-mafia. Per questo governo i magistrati sono un impiccio, un ostacolo alle Grandi Intese, colpevoli di mettere in discussione la pax sociale.
      Al PDL Nisseno dico gioite se il M5S sta perdendo consensi, ma mentite a voi stessi, perche la paura vi assale e alle prossime elezioni comunali siete fuori dal governo della Citta !!

Condividi