M5S: a Caltanissetta nasce “Gruppo Sport” con l’obbiettivo di migliorare la fruibilità dell’impiantistica sportiva

CALTANISSETTA – Il MoVimento 5 Stelle Caltanissetta, nell’ottica della suddivisione al suo interno in gruppi di lavoro operativi per competenze, ha il piacere di annunciare alla cittadinanza tutta la nascita del “Gruppo Sport”.
Il gruppo si pone l’obiettivo di studiare il mondo dello sport nisseno sia per quanto concerne la situazione degli impianti sportivi della città e sia per quanto riguarda l’attività sportiva in genere. Il fine ultimo che si pone il costituendo “Gruppo Sport” è quello di migliorare la fruibilità del patrimonio impiantistico cittadino e, di conseguenza, consentire a tutti i nisseni la possibilità di fare sport a 360 gradi. Essendo lo Sport non solo un momento di svago ma principalmente di benessere fisico e psichico, è giusto che diventi un’attività fruibile per qualsiasi nisseno ne abbia voglia.
A tal fine il moVimento lancia l’invito ai nisseni che hanno idee e proposte sul tema, di farle arrivare al gruppo aderendo alle riunioni che si terranno, presso la nostra sede di via Filippo Paladini n.79, sempre alle ore 17,30 nelle seguenti date: 26 Aprile, 3 Maggio, 10 Maggio, 17 Maggio.
Saremo lieti di ascoltare tutte le vostre preziose idee ed i vostri suggerimenti, perché il moVimento vuole condividere in pieno le proprie scelte ed i propri progetti per la città insieme alla cittadinanza che intende coinvolgere totalmente oggi ed in futuro.
Con l’occasione si rende noto che il “gruppo sport” ha già presentato formale richiesta al Sindaco per una visita programmata di tutti gli impianti sportivi comunali ed ha, altresì, intenzione di richiedere al Coni l’elenco dei Presidenti dei Comitati Provinciali di tutte le discipline sportive per conoscere direttamente da chi pratica lo sport giorno dopo giorno quanto, insieme, è possibile fare per il settore in questione.
Vi aspettiamo numerosi, perché il moVimento è fatto di cittadini che lavorano per la città e vogliono farlo in collaborazione con altri cittadini.
MoVimento 5 Stelle Caltanissetta

View Comments

  • Senza alcuna polemica ed in merito all'ultimo commento del Sig. Milazzo che accusa il moVimento di "demagogia" e che poi da un paio di suggerimenti, riporto uno stralcio dell'articolo stesso visto che, in base a quello che scrive, l'impressione di chi legge è che il Sig. Milazzo sia stato interrotto (bruscamente ?) nella lettura e non l'abbia completata:

    "Con l’occasione si rende noto che il “gruppo sport” ha già presentato formale richiesta al Sindaco per una visita programmata di tutti gli impianti sportivi comunali ed ha, altresì, intenzione di richiedere al Coni l’elenco dei Presidenti dei Comitati Provinciali di tutte le discipline sportive per conoscere direttamente da chi pratica lo sport giorno dopo giorno quanto, insieme, è possibile fare per il settore in questione."

    Gli appunti che, quindi, sono stati mossi nel commento, com'è facile constatare, erano già parte del comunicato e quindi già nei programmi operativi del moVimento.

    Saluti

  • Mi sa che questo movimento comincia a fare demagogia , occuparsi di tutto per non fare nulla. Basterebbe che durante la settimana andassero nei vari impianti sportivi della città , e li potrebbero vedere le condizioni degli impianti sportivi , incontrerebbero i vari responsabili delle società sportive ed anche i genitori che accompagnano i propri figli. A volte basta poco. In questa maniera parlerebbero poco i media . Per favore basta con i proclami anche da parte vostra ci vogliono i fatti . È facile denigrare tutto e tutti .

  • L unica persona competente e' l ing iacono presidente del coni,x il resto a partire dall assesso alo sport ....solo inutile chiacchiere . Provare x credere . Spero di sbagliatmi ma l'iniziativa merita, bravi.massimoB

  • BUONA L'INIZIATIVA, MA IL GRUPPO SERVE PER MIGLIORARE LE SOCIETA' SPORTIVE O GLI IMPIANTI?
    IN ENTRAMBI CASI CI VOGLIONO I SOLDI.

Condividi