Nuova mozione di Modaffari. Per restituire ai cittadini i soldi versati a Caltaqua nel 2008

Giampiero Modaffari

SAN CATALDO – Un consiglio straordinario e urgente per restituire ai cittadini i soldi versati a Caltaqua nel 2008/2009. Lo richiedono i componenti del gruppo Riprendiamoci la Città che a tal proposito hanno presentato una mozione che di seguito riportiamo. “In data 28 Gennaio 2010 il nostro Gruppo Consiliare di “RIPRENDIAMOCI LA CITTA’, si è fatto promotore della richiesta di convocazione di un consiglio comunale per l’approvazione di un ordine del giorno urgente che imponesse a “CALTAQUA” il rimborso ai nostri concittadini di quanto richiesto e percepito indebitamente a causa di un’errata applicazione della tariffa che prevedeva un conguaglio a fine anno. In particolare si ricorda che la questione riguardava la circostanza che le diverse fatturazioni relative agli anni 2008 e 2009 sono state quasi sempre determinate sulla base di consumi non reali ma presunti, con conseguente pagamento di somme non certe relative al quel periodo di riferimento, avendo riscontrato che il consumo determinato nell’ultimo trimestre degli anni interessati [A seguito di lettura effettiva dei contatori] era notevolmente superiore a quello posto a base delle fatturazione dei precedenti trimestri. Tale circostanza aveva provocato da parte di CALTAQUA, vista l’articolazione tariffaria in fasce di consumo, l’applicazione di aliquote unitarie maggiorate rispetto ad un consumo reale. In quella data, oltre a contestare il sistema di fatturazione basato su consumi presunti e non effettivi, sistema che provocava indubbie situazioni di maggior gravame per i cittadini contribuenti, si evidenziò l’anomalo comportamento mantenuto da “CALTAQUA”, che in spregio alle stesse deliberazioni dell’Assemblea dei rappresentanti del Consorzio Ambito Territoriale Ottimale CL6, ometteva di applicare le stesse”.

View Comments

  • Consigliere Modaffari, oltre alle legittime rimostranze per Caltaqua, stimoli anche il suo leader Monti per ridurre l'imposizione fiscale ed eviti di indurre Comuni e Regioni ad aumentare le rispettive aliquote addizionali. Conosciamo le sue "battaglie" per la gente e per questa ragione reputiamo utile la sua pressione verso i vertici del suo partito.

    • Al di là delle questioni nazionali – a proposito del quale Le chiedo: il governo MONTI era sostenuto anche dal PD???? – le rappresento che le uniche proposte a San Cataldo in 8 mesi di Sindacatura Raimondi sono pervenute da “RIPRENDIAMOCI LA CITTA’”, e quindi dai suoi rappresentanti Modaffari e Bonelli. Abbia il buon senso di ammetterlo e cerchi di svegliare chi in questo momento sta conducendo San Cataldo in in lungo periodo di letargo!!

      • lei tiene san cataldo sveglia??? sta facendo decine di mozioni?? ma per cosa, la magior parte delle sue mozioni hanno lo scopo suo personale di mostrare a san cataldo intera che lei e solo lei lavora, ma ci sono altri che lavorano per il bene della città senza fare i suoi proclami e le sue interrogazioni continue e spesso banali, che lasciano intendere qual'è il suo modo di fare politica gridata e senza sostanza, che spero un giorno lo porti ad amministare finalmente qualcosa, cosi da potersi mettere alla prova, ma penso che solo allora si renderà conto che amministrare e cosa ben diversa dal predicare facendo intendere che con lei amministratore le cose sarebero andate diversamente, perchè nel momento in cui a lei si chiede di parlare anche di numeri, mi spiego quando a lei si chiede di dare contezza numerica delle sue proposte come quella di abbassare l'IMU, lei tralascia di rispondere, allora da li si evince il suo scopo....... fare opposizione soltanto perchè ha impersonato questo ruolo, ma non le venuto ,mai in mente di fare opposizione costruttiva?

        • ECCO LE NOSTRE PROPOSTE COSTRUTTIVE:
          1)PROPOSTA DI ADESIONE AL PATTO DEI SINDACI -
          2) PROPOSTA DI ADESIONE ALLA STRATEGIA INTERNAZIONALE RIFIUTI ZERO 2020;
          3) PIANO PER L'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE;
          4) RECUPERO DELLE SOMME ILLEGITTAMENTE INTROITATE DA CALTAQUA NELLE FATTURAZIONI RELATIVE AL PERIODO 2009-2012;
          ED ANCORA ALTRO.
          ADESSO ABBIA IL CORAGGIO DI MENZIONARE ALMENO UNA SOLA ATTIVITA', MESSA IN ATTO DALL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CHE NON SIA DI NORMALE AMMINISTRAZIONE ED IN DISCONTINUITA' CON IL PASSATO.
          GRAZIE!

          • SIG. Modaffari, posso elencare alcune cose che leggo sui giornali, comunque sono notizie che da cittadino non politico, noto che sono semplici comunicazioni, non le Sue notizie o mozioni GRIDATE AI QUATTRO VENTI, che come scopo hanno quello di fare politica, perchè lei sig. Modaffari è un politico in primo luogo e come tale fa la sua parte di consigliere di minoranza, che nutre astio ma anche tanto verso una maggioranza che ha vinto le recenti elezioni. Mi spieghi Lei perchè altri membri delle opposizioni pur facendo il loro dovere sacrosanto di opposizione, non sono roboanti come lei, lei è un genio della politica incompreso?? ci sono altri che pur presentanto mozioni "serie", e nn per fare numero, lo fanno senza proclami, guerre sante o cercando di rendere ogni passo ogni atto compiuto, come necessario e vitale per san cataldo, perchè nn è cosi.
            POI SIG. MODAFFARI, E' LEI CHE NN HA MAI RISPOSTO A DELLE MIE PRECISE DOMANDE, A RIGUARDO DEL RECUPERO DELLE SOMME NECESSARIE PER RENDERE ATTUATIVE TANTE DELLE SUE MOZIONI, MI RIFERISCO AGLI SGRAVI FISCALI DA LEI PROPOSTI PER L'IMU, NON FACCIA COME CI HA ABITUATO BERLUSCONI FACCIA CORRISPONDERE AD OGNI SUA PROPOSTA UNA CORRISPONDENTE ENTRATA FINANZIARIA, SE LEI E' A POSTO CON LA SUA COSCIENZA DA BUON CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE DOVREBBE FARE QUESTO E NON ILLUDERE I CITTADINI.
            Adesso le elenco alcune "piccole cose", apprese dalla stampa o dal sito ufficiale del comune di san cataldo, riduzione dei compensi del 50% ai membri della commissione di valutazione del comune, accorpamento di dirigenti al comune risparmi considerevoli per le casse comunali, stanziamento di somme per pagare gli abbonamenti agli studenti pendolari, impegno mantenuto dal sindaco, di pagare gli operai dela geo agriturismo per pulire san cataldo, anche se gli ato nn funzionano, dimentico tante altre cose, perchè nn sono un plitico come lo è lei. Un ultima analisi, Lei crede che si può fare politica solo cosi per mettersi in mostra ed essere pronti alla prossima campagna elettorale?? io ho sentito tanti suoi elettori ed ammiratori che sono stanchi dei suoi continui cambi da casacca ai quali li ha abituati, ne ricordo alcuni con pagano di forza italia, poi si è presentato alle elezioni come sindaco con il centrosinistra, poi è passato all'udc ed adesso con monti, praticamente le rimane solo grillo, ma penso che presto ci nfarà un pensierino o mi sbaglio??

          • CONTINUO ANCORA: MI DICA ALMENO UN PUNTO DEL PROGRAMMA ELETTORALE DEL SINDACO RAIMONDI/SCARCIOTTA CHE ALLA DATA ATTUALE [14/12/2013] SIA STATO ATTUATO. GRAZIE!

    • @Frà: Cortesemente potrebbe informarmi circa la sua appartenenza e credo politico? .... Solo successivamente le darà la risposta che mia hia chiesto!...

      • mi definirei di sinistra... anche se nel mio passato ho votato anche per altri partiti/movimenti. Oggi, visto il panorama, e dopo che alle regionali ho votato Grillo, voterò PD.

        • per chiarezza: mentre agli elettori è assolutamente consentito e moralmente ed eticamente riconosciuto ed accettato di cambiare partito, dato che in politica vige il principio che chi non opera bene deve essere penalizzato, ai politi è RICHIESTA la coerenza anzi pensare che i politici possono cambiar bandiera mi da e da a tutti il voltastomaco.

Condividi