Primarie. Cardinale:”Brogli? Carabinieri chiamati da noi”

CALTANISSETTA – “E’ stata mia figlia a chiamare i carabinieri per evitare che i numerosi conteggi, assolutamente irrituali, potessero stravolgere il risultato delle primarie, visto che di minuto in minuto sembrava diminuire lo scarto tra i voti di mia figlia e di Speziale”. Lo afferma l’ex ministro Salvatore Cardinale in merito alle accuse su presunti brogli alle primarie del Pd in provincia di Caltanissetta per la scelta dei candidati. La consultazione ha visto prevalere per un manciata di voti la figlia, Daniela Cardinale, sull’ex presidente dell’Antimafia regionale Lillo Speziale che ha presentato un ricorso, poi rigettato per questioni procedurali. “Noi abbiamo presentato tre ricorsi – aggiunge – dopo che abbiamo avuto notizia che Speziale aveva intenzione di presentare il suo. Uno in particolare riguarda il seggio di Gela che presentava un eccesso di votanti”. Si dice rammaricata Daniela Cardinale, parlamentare uscente, “per il comportamento di Speziale che ancora una volta rifiuta di accettare il risultato delle primarie che lo vede perdente. Offensive le accuse temerarie e infondate di brogli che intendono soltanto sporcare il mio successo. Se ci sono stati dei brogli a Gela non siamo stati noi a farli”.

View Comments

  • Anche per me, elettore del PD, non è possibile votare per la figlia di Cardinale, se sarà lei a rappresentarci voto Ingroia

  • Io sostengo che ad oggi il PD è da lodare il solo ed unico partito che ha fatto le primarie, dove i cittadini prima potevano scegliere la scelta di un premier ed ha vinto bersani, poi scegliere i candidati aalla camera ed i cittadini tra varie possibilità hanno scelto cardinale, per me quello che conta è questo, è un partito democratico.

  • Ma con questi candidati come si fà a votare PD, ci avete fatto passare il piacere, voto Grillo.

  • LA CARDINALE HA AVUTO UNA FORTUNA IMMONDA...HA FATTO BINGO 5 ANNI FA. ESSERE MESSA NEL LISTINO DA SUO PADRE...FINO A QUA NIENTE DA DIRE...MA IN 5 ANNI COSA HA FATTO COSTEI...IO NON RICORDO UNA PICCOLA COSA FATTA....AVEVA LA FORTUNA QUANTOMENO DI FARSI VEDERE NEMMENO QUESTO...CHIUSA, DEPRESSA A CASA E MAI FATTO QUALCOSA PER LA SUA TERRA....SE SALE DI NUOVO, COSA CERA, ALTRA DIMOSTRAZIONE DI UNA POLITICA FINITA

    • Ma se la Cardinale ha avuto SOLO tutta questa fortuna, se è così "inutile" politicamente, allora perché è stata votata da 3500 persone? Perché la gente crede in lei? Evidentemente così inutile non è.
      Le primarie servivano a far decidere il popolo, a far si che la gente potesse stabilire da chi voleva essere rappresentato in Parlamento. Hanno scelto lei. Adesso, quest'anno, se non gli anni precedenti, è stato il popolo a scegliere. Fatevene una ragione.

  • Sicuramente non ha perso né Speziale né Cardinale ma chi ha perso è il PD soprattutto in provincia di Caltanissetta, che figura di mxxxx, gli iscritti almeno quelli con un pò di coscienza dovrebbero chiedere subito le dimissioni del segretario provinciale sig. Gallè è Lui il primo responsabile di ciò che è successo nelle prima e di ciò che sta succedendo ora

  • ma l'onorevole uscente non è in grado di difendersi da sola? il papà della sign.ra/ina cardinale in che veste fa dichiarazioni alla stampa? è il segretario particolare? il portaborse? è questo il PD? è questa l'alternativa al berlusconismo? non lamentiamoci poi per le condizioni in cui siamo... qui siamo al feudalesimo, qui si va avanti per genetica, non per merito. Ma la colpa naturalmente non è dei Cardinale, degli Speziale, dei Pagano, etc etc etc... la colpa è solo di chi continua nel segreto dell'urna a mettere crocette a caso, come si faceva con la schedina del totocalcio.

  • Vota chi vuoi, siamo democratici noi e non critichiamo le tue scelte. io sono orgoglioso di vincere con Daniela Cardinale!

  • scusi sig Cardinale,ma sua figlia che passato politico a avuto,chi la messo nel listino,ma dai altro che trota,ce da vergognarsi,chi la conosce a caltanissetta,se questo e il nuovo,evviva,io non votero pd,x lei sig cardinale ma votero ingroia

Condividi