Le RSU e le OO.SS. provinciali contestano l’assunzione della Frazzica. Fiaccabbrino chiede la sospensione della delibera in autotutela

Giuseppina Frazzica

CALTANISSETTA – Il Presidente della VII Commissione, dott. Alfredo Fiaccabrino, a seguito di una nota presentata dai Rappresentanti Sindacali Unitari e dalle Organizzazioni Sindacali provinciali, con la quale si oppongono alla Delibera di Giunta n. 71 del 28 settembre u.s., avente per oggetto l’assunzione a tempo determinato della dott.ssa Rosa Giuseppa Frazzica, chiede al Segretario Generale, dott. Eugenio Alessi, e al Sindaco, dott. Michele Campisi, di valutare la possibilità di sospendere in autotutela detta Delibera, evitando così, nel caso venissero accertate delle illegittimità giuridiche amministrative, un danno erariale nei confronti dell’Ente.

Nella fattispecie, le R.S.U. e le OO.SS. provinciali contestano l’assunzione della dott.ssa Frazzica per svariate motivazioni, tra le quali, per citarne solo alcune, la mancanza del parere di regolarità contabile, attestante la copertura finanziaria; la mancanza del requisito professionale richiesto in relazione alla posizione da ricoprire, essendo la dott.ssa Frazzica laureata in Medicina; non avere valutato l’effettiva presenza di professionalità presenti all’interno dell’Ente, con adeguati titoli di studio e formazione, che negli anni passati l’Amministrazione Comunale ha formato, investendo fondi proprio sulla figura di esperto in informazioni comunitarie.

La VII Commissione sta inoltre verificando tutti gli incarichi e le consulenze messe in atto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Campisi, per esaminare l’effettivo operato e il reale beneficio che queste stanno portando alla città.

View Comments

  • lo muto dai puoi farne a meno luigi a detto la verita chi credi di essere x ai una laurea,la frazzica doveva restare in pensione,ma siccome campisi lo avete votato voi,prendetevi questo,dare soldi alla frazzica,e la spazzatura nelle strade,io sono 30 anni che vivo fuori,e sono tranquillo,caltanissetta e diventata una citta di 2 mesi l'anno luglio e agosto,caro lo muto abiti in un quartiere,non in una citta

  • ahaaha si si, tutta la città se ne accorta di quello che è il CEFPAS e di quello che ha fatto la dottoressa Frazzica per questa città. 20 anni di gestione una struttura conosciuta pure su marte, ogni giorno arrivano autobus da tutto il mondo piena di persone che riempiono Caltanissetta. L'indotto che ha creato è sotto gli occhi di tutti, fino a fare diventare Caltanissetta la prima città di Italia. Vicky e Vincenzo, magari siete la stessa persona ......ma fatemi il piacere.
    Abbiamo visto benissimo chi è stata la Frazzica in questi anni e con questa nomina da parte di Campisi continuiamo a vederlo ......una grande raccomandata.
    Purtroppo non ce niente da fare, siamo i soliti maonzesi, le persone straniere che nessuno vuole ce le prendiamo noi e le facciamo diventare grandi scienziati. Grazie anche alla Frazzica siamo e resterete in mezzo la cacca, perche io ho deciso di andarmene da questo posto pieno di ruffiani e leccaculo.
    Buona fortuna a tutti voi maonzesi di ....., vi auguro che il movimento a 5 stelle possa svegliarvi un poco.

    • Luigi prioritariamente ti auguro un sincero in bocca al lupo per qualsiasi attività farai fuori Caltanissetta. Personalmente e professionalmente, chi mi conosce sa che lo scrivente non ha mai leccato il culo a nessun politico, ne ad altra persona di "potere". ho sempre lavorato fin da quando avevo 14 anni e, con estremo sacrificio, ho anche raggiunto la Laurea, ed oggi sono professionalmente e umanamente appagato. Ti prego quindi di non generalizzare con affermazioni, in parte anche irrispettose, non adeguare al sottoscritto. Sulla Dott.ssa Frazzica ribadisco che la sua storia professionale è di alto profilo, se poi vogliamo discutere, che in questo momento storico la spesa dell'ennesimo consulente poteva essere evitata, caro Luigi, mi trovi pienamente d'accordo, come già palesato nel mio precedente intervento. Per ultimo Luigi, ricordati che solo la Storia ci dirà se il M5S sarà tutto quel portento di idee e innovazione culturale che la Sicilia si aspetta. Le novità sono sempre accolte con entusiasmo. Berlusconi appena scese in campo, all'inizio degli anni 90, ebbe un consenso dirompente. La storia ci ha detto che in realtà si apriva uno dei peggiori periodo per l'Italia. Luigi, concludo confermandoti i miei migliori auguri per tutto! Un Cortese Saluto (P.S. Vicky non so chi sia. Io mi firmo sempre e solo con Nome e Cognome. Una rarità per questo giornale on line!)

  • Scusate, ma questi illuminati politici, perchè non si sono posti il problema anche quando Campisi nominò il Sig. Failla e l'Avv. Cordaro come esperti?? Se poi consideriamo che Failla è stato nominato, per ben due volte in ruoli diversi, si comprende che di esperto abbia ben poco. ritengo giusto sollevare il problema in termini di costi legati alla gestione amministrativa del comune, ma spiace che si metta in dubbio la professionalità della Dott.ssa Frazzica, certamente di caratura internazionale.

    • Hai ragione...... se i tuoi riferimenti sono Failla e Cordaro........ma di cosa stai parlando???????

  • Mancanza di requisiti professionali? Ma state scherzando? Non conoscete la Dott.ssa Frazzica?
    Bene, al di là degli aspetti burocratici legati alla nomina, prendete informazioni su quanto è stata capace, in tutti questi anni, la Dott.ssa Frazzica e di cosa ha creato per questa città.
    Di cosa state parlando! È chiaro che siamo alle solite: azione strumentale, tipica di una opposizione arida, miope, oramai superata dal tempo e dalla storia.
    È così che può crescere questa Comunità?
    Basta. Siate propositivi e confrontatevi con argomentazioni valide dirette solo al bene comune.

  • La Frazzica dopo il cefpas con stipendio doro e miliardi spesi per niente grazie allo sponsor di Pagano ora passa al comune a mangiarisi i quattru sordi caristaru. Ma un concorso la signorina Frazzica lo a fatto mai?

    • concordo in pieno, se qualcosa di buono è stato fatto al cefpas non è certo merito della Frazzica ma di chi ha lavorato e lavora presso il centro. Lei, a parte i primi anni, si è sempre affidata alle alte professionalità(dirigenti e impiegati di turno) che svolgevano egregiamente tutto il lavoro. Chi parla per sentito dire o articoli di giornali, che provi a farsi un giro presso il cefpas, capirà che non era poi tutto quel genio che dicono.

  • Ottima iniziativa..... Se si vuole si può fare opposizione costruttiva
    Sfruttiamo le risorse giovani e locali che sono sicuramente piú
    Capaci di questi quadri antichi.........Sinaco compreso

Condividi