L’assessore Schillaci ha rassegnato le dimissioni

CALTANISSETTA – Loredana Schillaci si è dimessa.  Con una lettera inviata al primo cittadino Michele Campisi, l’ormai l’ex-assessore che aveva la delega per la Scuola, Università, Cultura e Teatro (con esclusione di spettacolo e grandi eventi), ha spiegato la sua decisione che certifica dopo ben 24 mesi la volontà di chiudere questa parentesi politica. “Lascio per difficoltà strutturali ed economiche ma confermo la mia stima per il sindaco”. La sensazione netta è che stia per avvenire un rimpasto che potrebbe coinvolgere altri componenti della giunta; il nome papabile per la sostruzione della Schillaci è quello di Manuela Cigna.  Campisi sino ad ora ha nominato quattordici assessori.

Riportiamo, di seguito integralmente, il contenuto della missiva inviata lunedì 26 novembre, dalla dimissionaria al sindaco:

Io sottoscritta Loredana Schillaci, n.q. di Assessore della Sua Giunta, con la presente rassegno le proprie irrevocabili dimissioni dalla carica anzidetta, a far data dalla presente. Dopo quasi due anni di serena e fattiva collaborazione è con rammarico che rimetto nelle Sue mani il Mandato Amministrativo, a suo tempo conferitomi. Difficoltà strutturali ed economiche non mi hanno impedito di raggiungere risultati eccellenti, anche quando le circostanze sembravano giocare a sfavore.La lealtà e la stima per la Sua persona, che da sempre hanno indirizzato il mio agire, rimangono immutate, ma circostanze sopravvenute ormai da tempo, mi impongono di interrompere questo percorso vissuto, fin qui, con spirito di servizio, con impegno ed entusiasmo, nell’interesse generale della Città e nell’intento di perseguire sempre e comunque “il bene comune”.

View Comments

  • "rassegno le proprie irrevocabili dimissioni"... eh?

    "Difficoltà strutturali ed economiche non mi hanno impedito di raggiungere risultati eccellenti" ... autocelebrazione???

    e poi... c'era la svendita delle virgole?

  • Sostituitela con un disoccupato, ce ne sono tanti capaci e con il tempo a disposizione per potersi dedicare meglio ai bisogni della citta'.SCOVATELO/A

  • Ho letto sul gionale che il sindaco si è meravigliato delle dimissioni della Dott.ssa Schillaci, e che non sapeva nulla, ma questa persona non sa mai nulla di quello che accade al comune, ma dove svolge le sue funzioni di sindaco a casa?
    Il suo succesore................ riferito all'assessore, entro domenica l'On. PAGANO lo dirà e lui come sempre obbedirà......
    meno amle che sta finendo st'agonia per la città

  • I soliti giochetti di palazzo... che ipocrisia!Basta, la gente non vi vuole!! Caltanissetta la peggior città di Sicilia e la terzultima d'Italia... C'era bisogno del Sole 24ore per ricordarci che abbiamo toccato il fondo???

  • Credo che la giunta Campisi abbia fatto il suo tempo ormai da un pò. Le dimissioni odierne mostrano ulteriormente questo. La cittadinaza, e l'espressione di essa che è il consiglio comunale, sarà in grado di pressare e stimolare affinché si torni al voto per progettare con maggiore serietà il futuro di Caltanissetta?

  • Mi scusi professoressa ma non crede di essere un tantino presuntuosa nel dire ".... non mi hanno impedito di raggiungere risultati eccellenti"? E adesso Campisi che fa? Si affiderà a tecnici di chiara fama?

  • "Difficoltà strutturali ed economiche non mi hanno impedito di raggiungere risultati eccellenti".
    Risultati eccellenti? Ad esempio?

    "...ma circostanze sopravvenute ormai da tempo...". Circostanze post elezioni regionali?

  • ...quindi il nome papabile per la sostituzione di Loredana Schillaci è Manuela Cigna, nomina "suggerita" dall'Onorevole Alessandro Pagano)...
    mi sembra giusto!!!...la competenza specifica nel settore prima di tutto!...un avvocato alla Pubblica Istruzione, Università, Cultura e Teatro...considerando che la considerazione che la nostra amministrazione ha per questi settori è pari o inferiore a zero, non perdiamo occasione per farci ancora del male!...altro che terzultimi, siamo degni solo della retrocessione ad honorem!!!...bravi!!!...vi "abbatteremo" ancora una volta le mani!!!...sarete solo ricordati come "quelli che sono stati capaci di fare rimpiangere l'Amministrazione Messana"!!!...se non altro potevamo godere dell'intelligenza di Fiorella Falci!!!!!!

Condividi