Il dopo voto. Le priorità secondo Antonello Montante

Antonello Montante, Presidente di Confindustria Sicilia

CALTANISSETTA – “Alla luce dei risultati elettorali in Sicilia auspico che venga superata ogni tipo di contrapposizione tra le parti, con l’obiettivo di lavorare tutti assieme per il futuro dell’isola e per dare soluzioni immediate ai gravissimi problemi dell’economia”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Sicilia e delegato Confindustria per la legalita’, Antonello Montante, che oggi ha partecipato a un’audizione sulla criminalita’ organizzata nella sede romana del Parlamento europeo.
Tra le priorita’ da perseguire, Montante indica lo sblocco dei circa 1,5 miliardi di crediti vantati dalle imprese nei confronti della pubblica
amministrazione e l’adozione, “in tempi brevi, di un piano industriale per la Sicilia in grado di mettere a reddito i punti di forza dell’economia regionale: energia, agroalimentare, turismo, beni culturali”. Secondo Montante, si deve anche affrontare con decisione un incisivo programma di semplificazione amministrativa che possa sbloccare le infrastrutture minime, gia’ finanziate, che servono al rilancio dell’economia sul territorio.

View Comments

  • Devo dire che in nome della cosidetta legalità che io personalmente amo , il Vescovo di Caaltanissetta ha recentemeente espresso posizioni eloquenti che come tali, spero dovrebbero essere recepite dal nuovo Governatore.
    Ovviamente non bisogna fare di tutta un erba un fascio....ma cominciare a portarsi avanti con i lavori spero sia una buona cosa...

  • Caro Antonello, finalmente puoi passere in maniera chiara dalle parole ai fatti. Perchè non mettere attorno ad un tavolo le forse sane di questa terra e chiedere suggerimenti e proposte concrete a chi fin'ora se ne è stato in disparte? Tu, Crocetta, Venturi, Lo Bello, etc. dovete dimostrare che non siete i professionisti dell'antimafia, che siete una cosa diversa. O ora o mai più. Dimostrate che non è come diceva il Gattopardo "che tutto cambia per non cambiare niente". Vediamo se ne siete capaci. Io nutro qualche dubbio!

  • Adesso che abbiamo le priorità di Montante siamo tutti più sereni. Eravamo seriamente preoccupati che il rappresentante della legalità non aveva ancora preso posizione sull'elezione di Crocetta.
    Adesso speriamo che un tecnico d'area della "legalità" sia nominato assessore da Crocetta per chiudere definitivamente il cerchio, in fondo qualcuno appartenente all'area ha governato con Lombardo, Lumia e Cracolici sino alla settimana scorsa.
    Mettendo da parte il sarcasmo, condivido in toto la posizione del movimento 5S, alla faraonica offerta della presidenza dell'ARS, ha risposto con un educato rifiuto e con una proposta interessante, avanti così forse si riuscirà a cambiare l'amministrazione della nostra regione.

  • ma tra le priorità da perseguire ci sono anche il controllo di tutti questi crediti

Condividi