Sonora sconfitta del deputato del Pdl Torregrossa. Modaffari il più suffragato ma non ce la fa

Raimondo Torregrossa

SAN CATALDO – La città di San Cataldo resta “orfana” di deputati. Dopo quasi un ventennio infatti la città non sarà più rappresentata all’Assemblea Regionale Siciliana. Buono il successo di Giampiero Modaffari che in città ha sfiorato quota 2000, anche se penalizzato dal forte astensionismo (a San Cataldo hanno votato il 40 per cento degli elettori) e in provincia ha registrato più di 2500 voti, comunque superato dal compagno di partito Gianluca Miccichè ex assessore provinciale nella giunta di Pino Federico. Modaffari ha comunque doppiato Raimondo Torregrossa, deputato regionale del Pdl uscente a sua volta preceduto anche dall’ex sindaco Peppe Amico che comunque in città non ha preso più di 1100 voti. Non sorprende l’affermazione del Movimento Cinque Stelle e di Giancarlo Cancilleri che anche a San Cataldo hanno letteralmente sfondato, triplicando i voti di cinque anni fa. Di certo ciò che colpisce, ma era già nell’aria, è il declino del Pdl iniziato con le amministrative della scorsa primavera in una città peraltro che vanta anche il deputato nazionale Alessandro Pagano.

View Comments

  • che vuol dire essere rappresentati
    il politico eletto rappresenta tutti i cittadini e ne fa (dovrebbe fare) gli interessi . e in ogni caso i sancataldesi non penso che abbiano avuto alcun "vantaggio" da parte dei deputati reg e naz compaesani, laura sono 20 anni che governano e nn è cambiato nulla
    riguardo a " prossimo a chi tocca " guardate che se rimane questa legge elettorale l'onorevole se si ricandida rischia di essere rieletto in automatico

  • Rimarremo sempre col sedere per terra anche quando la vecchia politica andrà via e sapete perchè... perchè l'odio e l'invidia sono due sentimenti che non portano lontano.Il Dott. Torregrossa , nel decennio della sua Amministrazione è stato amato dai suoi compaesani e ora tornerà dignitosamente ad insegnare, nessun problema. Ma tu caro Carlo86 dove tornerai con quella bile giallastra che colora il tuo volto??

  • anno da dimenticare per i paganiani. Prima amico alle comunali con l'addio di di forti, adesso è toccato a torregrossa fare le valigie, chissà chi sarà il prossimo. A breve il parlamento nazionale.

  • Peccato solo per la mancata elezione di Modaffari..sarebbe stata una doppia stangata per il duo "cunados" Pagano-Torregrossa. Ma in una città dove votano solo il 40% degli aventi diritto, con 9 candidati locali (alcuni dei quali illustri) e con l'ottimo risultato ottenuto dai movimenti dei grillini e dei forconi (di cui San Cataldo ne è la culla)sarebbe stata più che un'impresa arrivare a Palazzo dei Normanni...meditate Sancataldesi, meditate...oggi senza deputato regionale, fra qualche mese senza deputati nazionali. A proposito. che fine ha fatto il Pd, rappresentato da 6 consiglieri in consiglio comunale? Possibile che non siano riusciti a raccogliere neanche 100 voti a consigliere? Penso sia arrivato il momento di fare il meaculpa...su scelte scellerate del passato...

    • Vedi se Modaffari avesse avuto coerenza sarei dispiaciuto come te. Però per un politico che cambia casacca così repentinamente e senza apparente motivo non sento alcuna mancanza. Dobbiamo rifondare la politica e questo è uno degli aspetti che sono basilari.
      Per cui forza grillini!
      Fategli vedere cos'è l'etica, la coerenza, la moralità, l'onestà .....

      • ... fra', ti ticordo che Modaffari nelle Amministrative a San Cataldo faceva parte nella coalizione con l UDC. Quindi non ha cambiato Casacca.

        • vi vorrei ricordare che il sig. Modaffari è stato "alunno" dell'On.Pagano!!!! non dimentichiamolo!!!!

  • L'idea di Grillo sul controllo fiscale "Abbiamo diritto di fare una verifica fiscale su tutti i parlamentari".

  • I voti del PDL in provincia sono così pochi che Pagano dovrebbe rassegnare le dimissioni o, siccome non lo farà mai, star zitto e rinunciare al vitalizio che lo vedrebbe già beneficiario di una pensione a questa età, mentre tutti gli altri la pensione se la sognano.
    Anche stasera su TFN a precise domande sulla necessità che siano prima i politici a fare delle rinunce, lui cambiava discorso. A tra poco Pagano, i conti con te li chiuderemo a breve.

  • ...meglio essere non rappresentata, che rappresentata da TORREGROSSA-PAGANO. FINALMENTE SAN CATALDO LIBERA.
    ... E ADESSO VIA PAGANO DAL PARLAMENTO.

Condividi