Curiosità. L’esponente del Pdl che ha bucato le gomme a disabile e’ nisseno

Antonio Piazza

CALTANISSETTA – Un esponente del Pdl è stato espulso dal suo partito e condannato da un’intera città per aver bucato le gomme dell’auto di un disabile, dopo aver parcheggiato nel posto riservato ai portatori di handicap.

Protagonista è Antonio Piazza, originario di Milena in provincia di Caltanissetta e presidente dell’Aler di Lecco. Qualche settimana fa ha lasciato la sua Jaguar in un parcherggio per disabili, suscitando le proteste di un automobilista che aveva diritto a quel posto e che ha chiamato i vigili. Di Piazza è stato multato, e ha deciso di vendicarsi. Ha aspettato che i vigili si allontanassero e poi ha tagliato le gomme della macchina dell’uomo che aveva protestato. Peccato che è stato ripreso dalle telecamere e visto da alcuni dipendenti dell’Aler.

Immediate le richieste di dimissioni da parte del Pdl, cui dopo un lungo braccio di ferro Di Piazza ha ceduto. «Le mie dimissioni non sono assolutamente giuste», ha detto l’uomo. «Non le ho certo date volontariamente. Il mio comportamento è sempre stato improntato alla massima correttezza nel ruolo che ho svolto fino a oggi nell’azienda lombarda per l’edilizia residenziale”».  Poi le scuse parziali: «Ho sbagliato, ma c’è chi fa di peggio».

Il “figurone” a TGR Lombardia
httpv://youtu.be/dFGzCQ5gJwg

View Comments

  • MI VERGOGNO FORTEMENTE, DI ESSERE UNA CORREGIONALE DI QUESTO "INDIVIDUO" IO VIVO QUESTA REALTA' IN PRIMA PERSONA, ED E' UNA QUOTIDIANA GUERRA APERTA CON TUTTI GLI INSENSIBILI E CIVILI, MA POSSIBILE CHE NON SI POSSA FARE ALTRO CHE CHIAMARE I VIGILI URBANI O I CARABINIERI CHE ARRIVANO CON I LORO COMODI?

  • GIUSEPPE dici bene tanta gente se ne fotte davanti i centri commerciali oppure davanti i supermercati,ma non si può fare niente,perchè sono delle proprietà private...il problema sta in noi persone poco educate che non ci importa molto di chi ha problemi di deambulazione...la cosa mi fa molto incazzare,su area pubblica da me personalmente viene sempre punita.

  • L'articolo riporta: <>.

    Domanda. Ma l'uomo politico impegnato nelle istituzioni e con un importante incarico sicuramente ben retribuito, che oggetto teneva in macchina? Le gomme di una macchina non si tagliano con un temperino.

  • Perchè meravigliarsi!
    Guardate davanti
    -al centro commerciale 2 fontane
    -al supermercato il centesimo di via Pietro Leone
    -al supermercato Carrefur
    -etc
    quanti imbecilli posteggiano abusivamente nei posti riservati ai disabili!
    Nessuno fa niente........

  • io non la metterei sul filo politico,in quanto l'episodio nello specifico non ha nulla a che vedere con la politica stessa.E'solo una questione personale ma per me e' lui che altro non puo' che definirsi un pezzo di me...
    legga pure cio' che voglio dirgli e se ha il coraggio agisca di conseguenza con chi puo' rispondergli a tono.

  • un essere inutile questo essere spregevole, dovrebbe essere condannato a lavorare gratis in una struttura per disabili per un anno almeno....... mi fà schifo.... spero che qualcuno veda questo post e vada a riferirgli cosa pensano gli italiani di lui.....

  • tutta questione di cultura, fatevi un giro per la città e vi aggorgerete che pochi stabili pubblici sono a norma, ivi compreso ospedali e chiese.
    i bagni per portatori d'handcap spesso sono magazzini e quant'altro.
    purtroppo chi non lo vive il problema non si accorge di nulla..... critiamo gli altri.......e noi?

Condividi