Giochi di alleanze. PDL-MPA, PAGANO:”I nostri elettori ci punirebbero”

CALTANISSETTA – “L’ipotesi di un’alleanza tra Mpa e Pdl sarebbe una sicura condanna a morte ‘politica’ emessa dai nostri elettori”.

E’ quanto afferma, in una nota, il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera.

“Gli elettori del Pdl – spiega Pagano – non capirebbero, né tanto meno approverebbero, un’alleanza del loro partito con chi, in questi anni, si è reso responsabile del tracollo economico e morale della Sicilia aumentando a dismisura la spesa pubblica e favorendo spregevoli pratiche clientelari, assistenzialiste e partitocratiche”.

“Un’ipotesi del genere – sentenzia l’esponente del Pdl – non solo verrebbe fatta pagare a caro prezzo al nostro partito, ma a qualunque coalizione si presentasse alle elezioni con l’Mpa”.

“L’Mpa, al di là del trasformismo dimostrato cambiando il proprio nome che tuttavia non ne muta la sostanza, vada dunque con Pd e Udc, – ironizza – visto che con loro ha condiviso l’esperienza di governo degli ultimi tre anni”.

“Dopo l’esperienza Lombardo la Sicilia è come morta ed è necessario che il prossimo presidente della Regione lavori per la ricostruzione archiviando definitivamente quella stagione e i suoi protagonisti del Mpa. Gli elettori sapranno giudicare”, conclude.

View Comments

  • PAGANO DEVI ANDARE VIA....XCHè NON VUOI CAPIRLO NON TI BASTANO I SOLDI CHE HAI FATTO IN POLITICA E I DANNI CHE HAI FATTO...BASTA INGORDO BASTA,LASCIA IL POSTO A GENTE ONESTA CHE POSSA DARE SERENITà AL POPOLO ...VAI VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • Chiunque voglia fare il deputato, o di destra o si sinistra, lo faccia solo per ideologia per il proprio partino, non per soldi come fanno tutti.
    Italiani( fortunati) che vivono con 1200 euro al mese debbono;
    -Fare benzina a 2 euro al litro
    -Pagare luce, telefono,gas.acqua
    -rca auto
    -affitto casa

    Pensare a comprare per alimentare la famiglia e forse spendere qualcosa per vestire dignitosamente

    sperando sempre che i propri figli non decidano di andare all'Università ( Fuori sede) pagando pure il fitto.
    un deputato ha di questi Rompocapo mensile

  • Ho letto su una Settimana Enigmistica un quesito facile facile, che l'on. Pagano farebbe bene a fare suo.
    "Un tizio ha 10 cavalli e 10 buoi. Se i buoi li chiama cavalli, quanti cavalli avrà in tutto?"
    Seguendo la logica delle cose la risposta è, ovviamente, "sempre 10". Per l'on. Pagano la risposta è "20". Ergo, Pagano è convinto, come Berlusconi, che cambiando il nome del partito gli elettori la penseranno diversamente da come la pensano oggi. Non si è ancora reso conto che sia il Pdl (o come si chiamerà)sia lui stesso, ormai appartengono al passato. Così come al passato appartiene Berlusconi che con la sua patetica e ridicola ricandidatura, vorrebbe "rifarsi una vita". Ma vorrei precisare che neanche Bersani - a mio avviso - è l'uomo giusto per governare l'Italia. Ci vogliono i giovani, volti nuovi, mentalità nuove. Non è molto importante che siano di destra o di sinistra. È importante che siano capaci di coniugare equità e rigore, cose delle quali, sinora, non mi sono mai accorto.Anzi, mi sono accorto solo del rigore che colpisce sempre i più deboli. Di equità, ne ho solo sentito parlare. Spero proprio che gli elettori se ne rendano conto e se ne ricordino quando avranno la matita in mano.

  • Ancora una volta il deputato tenta, imitando il padrone B, di cambiare le carte in tavola. Vorrei che ci spiegasse, alllora, come mai il suo padrone B sta cambiando il nome del PdL. Da Forza Italia a Partito della Liberta', e adesso, dicono, GrandeItalia. E' questo il vero trasformismo altrimenti non capisco perche' cambiare nome ad un partito. Meglio, capisco, che essendo B un grande imprenditore, e lo dico seriamente, sa perfettamente che quando una societa' e' soll'orlo del fallimento bisogna chiudere subito e aprirne un'altra. In questi venti lunghissimiiiiiiiiiiiiiiii anni B ha solamente amministrato l'Italia come un'azienda ed ancora questa volta sta tentando cambiando il nome della societa', pardon del partito, di rifarsi una facciata pulita nella speranza che gli Italiani dimentichino i recenti e passati misfatti. Immaginiamo per un'attimo, dico solo per un attimo, che ancora una volta c'e' la faccia. Ma come possiamo pensare che un vecchieto di 75 anni abbia la lucidita' per lavorare 20 ore al giorno e fare bene il suo lavoro? Ma lasciando da parte queste considerazioni come puo' pensare il deputato che lui, che ha appoggiato ben due volte Cuffaro e una volta Lombardo anche questa volta non prenda una cantonata apoggiando un grande fascista come Musumeci che alla soglia della vecchiaia, anche lui, viene proposto per rinnovare e cambiare la Sicilia? Purtroppo devo con molta amarezza ammettere che nel ventaglio dei candidati, a mio parere, non vi e' nessunO che posside le caratteristiche necessarie per rinovare a cambiare la Sicilia, Ed allora non ci resta che sperare nel Buon Dio.

  • anche se correreste da soli...
    siete i soliti personagi che vi siete fatti ricchi alle impoverendo gli italiani. vergognatevi

  • ... alleanza o no credo che questa volta i Siciliani la faranno "pagare" a tutti !

    • io l ospero am purtoppo non sarà cosi! per ben due volte ho visto vincere gente come cuffaro e lombardo anzichè la borsellino...

      • ma quale Borsellino!! ci vuole Grillo per toglierci dai piedi tutti questi fallimentari "impiegati della politica"

  • Questa volta, e solo questa volta, sono d'accordo con Pagano. Non amo i trasformisti ed impedirei a chiunque di saltare da un partito all'altro. Se non sono più in sintonia con il loro partito si dimettano e se ne tornino a casa.

Condividi