Generazione 30. A Caltanissetta la riunione del coordinamento regionale

Gianluca Nicosia

CALTANISSETTA – Si terrà sabato 28 luglio 2012 alle ore 11.00 presso la sede del PDL provinciale di Caltanissetta il Coordinamento Regionale di Generazione 30, il movimento giovanile sostenuto dal segretario Nazionale del PDL, On. Angelino Alfano.
Il Coordinamento Regionale di Generazione 30 è convocato per discutere sui seguenti argomenti:
1. Rinnovo del Coordinamento  Regionale e Provicniali di G30
2. Programmazione del Meeting dei giovani amministratori del PDL
3. Programma visite Parlamento Italiano e Parlamento Europeo
4. Programma delle iniziative per la diffusione nazionale di G30
5. Iniziative per le elezioni regionali.
Lo scopo principale è quello di proseguire sulla strada del rinnovamento del partito, modificando radicalmente la metodologia di scelta dei candidati alle elezioni nazionali e regionali. Non più candidati “calati” dall’alto, ma soggetti spinti dal basso, candidati che possano farsi interpreti delle esigenze del territorio.
“Bisogna restituire lo scettro della democrazia agli elettori, delusi dal sistema che è stato fino a questo momento messo in discussione proprio dai cittadini. G30 compirà delle scelte decise e forti, a partire dalla richiesta di modifica del sistema elettorale, con la reintroduzione delle preferenze. E’ giusto che i candidati e gli eletti possano trovare piena legittimazione dal voto popolare, in modo tale che siano gli stessi cittadini a controllare l’operato di coloro i quali si sono proposti per amministrare la cosa pubblica. Questa è l’essenza della democrazia”.
​            Il Coordinatore Provinciale di Caltanissetta​
Gianluca Nicosia

View Comments

  • siamo alla frutta.....
    oggi un uomo della nostra provincia si è tolto la vita, perche non riusciva più a sfamare la sua famiglia...
    e loro parlano di chi???? ALFANO il cagnolino del Berlusca
    di cosa ???? 30enni alla riscossa.....
    ma per piacere andate a lavorere se ci riuscite...

    • Sempre pronto al confronto, purchè sappia chi è il mio interlocutore....giovane del PDL.

  • il vero problema del pdl è la presenza di soggetti come pagano e torregrossa.
    fino a quando ci saranno loro, il pdl darà l'idea di essere lontana dai problemi della gente, basti leggere i "sermoni domenicali" filo-clericali di Pagano, emblema di una politica ormai lontana e distante dal popolo.

  • bravi Giovani Trentenni che vi date da fare per rinnovare la politica "dal di dentro" e "dal basso". Leggo nel punto 3 del vostro programma che contate di andare a visitare il Parlamento Italiano. Bene, benissimo! Allora quando vi troverete alla presenza dei vostri superiori, che SICURAMENTE vi daranno ascolto, chidetegli a nome di tutti gli italiani di abrogare l'attuale LEGGE ELETTORALE e di restituirci la Democrazia. Allora sì che il PDL diventerà credibile agli occhi degli italiani... forse ;-)

  • e non dimenticate la cravatta azzurra ...peccato che però stavolta il popolo ne ha le beeeeep ......piene e vi rispedirà a casa.

  • Nonostante la stima incondizionata che nutro nei confronti di Gianluca ...trovo grottesco il fatto che questo movimento...che pone alla base della sua nascita "il cambiamento radicale e la metodologia di scelta dei candidati" possa avere come primo sostenitore (sponsor) Angelino Alfano... Esilarante...

  • Mi raccomando, rigorosamente in giacca, cravatta e camicia chiara con collo alto, l'"I phon" in mano e l'"I-pad"nell'altra, capello "gellato". E con le idee chiare, capisco che è difficile, ma provateci.

Condividi