San Cataldo, Torregrossa:”diffamare e disinformare non paga”

Raimondo Torregrossa

SAN CATALDO – A seguito dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale di San Cataldo ritengo opportuno fare gli auguri al Civico Consesso e, nel contempo, a bocce ferme, esprimere alcune considerazioni e fornire qualche spunto di riflessione.
In primo luogo è bene chiarire che la popolazione sancataldese ha grandi aspettative e ciò, anche, per superare le proprie difficoltà.
L’Amministrazione comunale e il Consiglio si accingono ad affrontare prove difficili: quindici anni di amministrazione del Centro-Destra hanno portato risultati indubbi e visibili, al di là delle polemiche strumentali portate avanti dalle varie forme di opposizione che si sono succedute negli anni.
Al fine di evitare ogni equivoco e per non  generare confusione, specifico che il PDL e la lista civica “Costruiamo il Futuro” sono da inquadrare all’opposizione dell’Amministrazione Raimondi e della sua maggioranza di sinistra.
Opposizione per noi non vuol dire, certamente, fare polemiche o aggredire tutti coloro che la pensano in modo diverso; non significa organizzare all’interno del Consiglio comunale vergognose gazzarre intimidatorie verso la deputazione e verso il Sindaco in particolare, così come è successo in passato a nostro danno.
Abbiamo dimostrato in campagna elettorale di saperci difendere e attaccare nei momenti necessari ma abbiamo dimostrato e stiamo dimostrando che se la Città chiede pacificazione noi siamo ben disposti a non creare polemiche e a fare passi indietro, ma ritorniamo a ribadire che il nostro amore verso i Cittadini sancataldesi, però, non deve essere minimamente travisato.
In secondo luogo esprimiamo alcune considerazioni sulle recenti elezioni amministrative.
Nel contesto generale che ha visto il trionfo dell’antipolitica, a San Cataldo si è verificato qualcosa di diverso che, se opportunamente analizzato, può servire da monito per il futuro.
Non vi è dubbio che i cittadini, seguendo una tendenza nazionale, hanno ridimensionato il peso politico sia del centro-destra che del centro-sinistra.
E’ ovvio che chi era più avanti ha subito un ridimensionamento più grande rispetto a chi era più indietro e quindi il PDL, fino a ieri primo partito, ha subito i danni maggiori.
La buona politica deve saper cogliere e deve tenere conto di questo malessere per il futuro, pur tuttavia, San Cataldo rimane una Città moderata e il risultato finale, depurato da tutti gli “anti”, lo dimostra.
E’ significativo che un progetto nato per fornire l’alternativa al governo della Città con un dispiegamento di grande potere economico e politico (che ha prodotto 120 candidati in sei liste), sia stato bocciato. Ci si riferisce al “Sacco in Movimento”, nato ufficialmente pochi mesi addietro ma in realtà frutto di un progetto venuto da lontano e scientificamente studiato per “abbattere il nemico”. E quando diciamo da lontano ci riferiamo sia al tempo che allo spazio. Cinque anni, infatti, di disinformazione e diffamazione puntualmente somministrata ad arte ai cittadini con il placet di chi, da dietro le quinte, (utilizzando impropriamente posizioni di dominio anche di natura finanziaria), fa politica senza metterci la faccia. Siamo una piccola comunità e quello che è successo è stato sotto gli occhi di tutti.
Non è passato inosservato, infatti, da dove è venuto questo progetto su San Cataldo.
La chiara dimostrazione è emersa al congresso dell’UDC del 25 maggio u.s. dove apertamente, il Segretario regionale sen. Giampiero D’Alia, ha detto che >. Lo stesso articolo faceva riferimento all’on. Bennardo Alaimo, artefice di questo progetto.
L’insegnamento è chiaro: diffamare e disinformare non paga.
Oggi c’è una nuova Amministrazione che, mi auguro, abbia il coraggio di vivere la cultura della fiducia e del confronto costruttivo riconoscendo il positivo in quello che è stato fatto e nelle persone che lo hanno interpretato.
Ovviamente non in una logica di “inciucio” ma in una logica di crescita sociale, di pacificazione e di rilancio economico.
Noi la nostra parte l’abbiamo fatta!
 
San Cataldo, lì 9 giugno 2012
 
On. Raimondo Torregrossa
 

View Comments

  • Dal mio punto di vista l'apparentamento dell'ultima votazione è stata un'eccellente operazione politica; infatti ha consentito a coloro che sono stati bocciati al primo turno di essere vincenti al secondo.
    Eccellente anche per la popolazione sancataldese?

  • Che faccia tosta!!!
    Quelli del Sacco ve le hanno suonate di santa ragione e avete ancora il coraggio parlare.
    Scarantino 4300 voti - Amico 2100 - ihihihihihi

  • Il "tizio cognato" ha ancora il coraggio di aprire bocca?? Alla vergogna non c'è limite, l'ignobiltà regna... Risultati visibili? Mutui da pagare per i prossimi tren'anni per realizzare opere inutili e per restaurare chiese??? Compresa l'ultima malefatta (ma ce ne sono altre 1000!) riguardante piazza degli Eroi?? Avete raschiato il fondo solo per apparire.. mentre l'ignobile cognato minacciava Modaffari: "ti distruggerò!... non dimenticare da quale razza vieni!..." E oggi l'individuo parla di riappacificazione? Avete perso anche il segno della dignità e avete il coraggio di dire che avete perso le elezioni per l'antipolitica??? Ahahahah ... avete perso perchè san cataldo non ne poteva più di voi, della vostra ignoranza, della vostra arroganza, delle vostre minacce, delle vostre aggressioni, del vostro considerare nemici tutti coloro che non si inchinavano... vogliamo ricordare quanti "amici" avete perso per strada in 15 anni??? E allora riappacifazione??? Andate via da San cataldo e sparite per sempre, è cio che i Sancataldesi col voto vi hanno chiesto....

  • la verità, caro torregrossa, è che vi brucia che il Sacco ha fatto conoscere tutte le vostre malefatte e vi ha fatto straperdere le elezioni. A San Cataldo lei e suo cognato siete odiati dalla stragrande maggioranza di persone, e le elezioni lo hanno dimostrato. In bocca al lupo per le regionali...

  • Sono stato cittadino di san cataldo per 10 anni durante le vostre amministrazioni..... Meno male che è finita per voi. I CITTADINI, che non sono stupidi, vi hanno bocciato alle ultime elezioni. Hanno bocciato VOI!!!!! NON QUELLI DI ROMA.... Siete stati FISCHIATI sonoramente durante la visita di Alfano...... Bella figura!!!!!
    Ora, tutti i sancataldesi onesti, devono mettersi davvero a lavorare per risollevare il paese. Ed è meglio così......

  • L'onorevole Torregrossa dice testualmente"Oggi c’è una nuova Amministrazione che, mi auguro, abbia il coraggio di vivere la cultura della fiducia e del confronto costruttivo riconoscendo il positivo in quello che è stato fatto e nelle persone che lo hanno interpretato.
    Ovviamente non in una logica di “inciucio” ma in una logica di crescita sociale, di pacificazione e di rilancio economico", ma dimentica che per 15 anni a San Cataldo lui e il cognato Pagano avevano istaurato una dittatura, ci vuole coraggio adesso ad essere cosi propositivi, mha da alla testa straperdere il consenso dei cittadini.
    E poi cosa avete fatto di cose cosi utile alla città??
    Se avreste fatto cose utili, i cittadini non vi avrebbero decimati con il voto del 6 e 7 maggio. Mettetevi una mano sulla coscienza, scendete dal piedistallo ed andate a lavorare. O forse volete riprovare alla regione??? alla camera se il PDL non cambia il sitema elettorale potreste giocare la carta dell'utile collocazione in cima alla lista, dopo tutti i favori a berlusconi vi spetterebbe, ma finitela, la gente a le scatole piene, ancora il messaggio non vi è arrivato????

  • Lei usa spesso le parole "ovvio" e "non vi è dubbio".
    Mi è stato insegnato che le certezze spesso non corrispondono a realtà, molto meglio non essere sicuri, essere curiosi e cauti e sapere ascoltare l'altro in una dialettica ragionevole.

    Lei inseste: "Il trionfo dell'antipolitica"
    E' una frase arrogante, quasi mi sento preso per imbecille se il mio voto va ad un cittadino come me che non ha mai frequentato circoli di partito secondo schemi di vecchio "stampo".

    Il voto è stato anti partitico, e non ANTI POLITICO.
    L'unico antipolitico è lei quando scrive con questo tono.
    E' antipolitica la legge elettorale che non permette ai cittadini di votare il rappresentante. E' antipolitico che onorevoli e senatori producano leggi di pessima qualità e partoriscano un governo che è incapace di governare, è atipolitico che questi personaggi poi sostengano un governo di tecnici chiamato a salvare il Paese dal FALLIMENTO.

    Nulla da dire in merito alle elezioni di San Cataldo
    saluti

    • In merito alle elezioni a San Cataldo: "quindici anni di amministrazione di Centro-Destra hanno portato risultati indubbi e visibili": infatti AVETE PERSO e insieme a voi il Sacco, API, UDC, MPA e Modaffari (osannato da una parte del PD nisseno). E' stata dura e difficile in una roccaforte di centro destra ... ma ci accontentiantiamo: vicesindaco e 8 consiglieri su 12 di centrosinistra!
      Veda caro onorevole, voi la vostra parte di pacificazione e rilancio sociale l'avete fatta, spero siate ripagati con la stessa moneta! Buona opposizione.

Condividi