A casa con mamma e fidanzata ma c’è anche l’hashish, ventitreenne nisseno arrestato

Simone Amico

CALTANISSETTA – Personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish:  Simone Amico nato Caltanissetta il 12.04.1989, nisseno, disoccupato, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e minacce. Alle ore 08.10, un equipaggio in servizio di controllo del territorio acquisiva la notizia che presso un’abitazione sita in via Cinnirella si svolgeva attività di detenzione e confezionamento per lo spaccio di sostanza stupefacente ad opera di un giovane.

Sul posto venivano inviate 3 volanti che, dopo aver individuato l’immobile segnalato ed accertato l’identità del sospetto spacciatore, decidevano di eseguire una perquisizione. All’interno dell’abitazione trovavano l’Amico Simone in compagnia della fidanzata e della madre.

Nel corso della perquisizione, nella stanza in uso al predetto, i poliziotti notavano, su una scrivania, un cofanetto in legno al cui interno sono stati rinvenuti 8 frammenti di sostanza stupefacente tipo hashish, di colore marrone, tutti confezionati mediante pellicola trasparente del tipo da cucina. Nello stesso cofanetto vi era la somma di Euro 545,00  suddivisa in 5 banconote da 50,00 Euro, 9 banconote da 20,00 Euro, 10 banconote da 10,00 Euro e 3 banconote da 5,00 Euro, con ogni probabilità provento dell’attività di spaccio. Sulla stessa scrivania vi era un rotolo di pellicola trasparente dello stesso tipo di quella utilizzata per il confezionamento della sostanza e 2 cutter di cui uno annerito ed uno sporco di hashish, usati per il confezionamento della droga in dosi da vendere.

Inoltre il pianale della scrivania era pieno di incisioni, causate da una lama da taglio in quanto presumibilmente veniva utilizzato come piano d’appoggio per tagliare le singole dosi. La sostanza è stata sequestrata e successivamente analizzata da personale del Gabinetto Provinciale, che ha accertato trattarsi di hashish per un peso di grammi 1,9. L’arrestato dopo le formalità di rito, è stato tradotto al Carcere di via Messina.

View Comments

  • maledetto stato proibizionista,non si può neanche spacciare in santa pace e fare i soldi con la criminalità invece di studiare e lavorare e farsi sottopagare.

    • tu hai ragione i soldi si guadagno lavorando... e a te chi te l'ha detto che quei soldi non erano cosi... ve ne andate con le chiacchiere della gente e quello che scrivono i giornalisti... ma realmente tu c'eri???? quindi non possiamo parlare. nel mio paese quello è uso personale...

        • Ma che diciii?? 0,5 g uso personale? a me mi hanno beccato 5,6 grammi e mi hanno dato uso personale xchè non erano accompagnati ne da soldi ne da nessun indizione che faceva pensare allo spaccio, un fazzoletto con 5,6 g di "erba" Tutto qui. a simone lo hanno arrestato per i soldi e i cutter ignorante shoccato informati prima di scrivere cavolate. non c'è un limite preimpostato e il procuratore a decidere se è uso personale o no.

    • i grossi spacciatori sono ben protetti.... i piccoli consumatori vengono sbattuti in prima pagina...

      • Su questo siamo d'accordissimo,ma non significa nulla,non mi pare che l'abbiano beccato con una cannetta,stiamo parlando di 1,9 grammi e 500 euro in contanti.Non è giusto farsi i soldi così.

  • Ma siamo davvero arrivati al punto che questi poliziotti con la scusa che hanno acquisito ste segnalazioni arrivano e ti piombano a casa così? senza ne mandati ne niente? ecco l'italia che non funziona arrestate i veri criminali quelli che portano kg di coca no un ragazzo per un pò di fumo mah davvero schifato.... e cmq non c'è il decreto svuotacarceri? perchè simone adesso è in galera? stato disonesto tutto qui

Condividi