“Giochi delle Isole 2012”: tre nuotatori nisseni in Sardegna

CALTANISSETTA – Tre gli atleti nisseni che prenderanno parte ai “Giochi delle Isole 2012”, in programma in Sardegna dal 24 al 27 maggio. Si tratta dei nuotatori Luigi Barrile, Eleonora Bellino e Claudia Cefalù, a testimonianza della bontà della scuola nissena che già da alcuni anni miete successi soprattutto a livello giovanile. I Giochi delle Isole furono ideati nel 1989 da Pierre Santoni, attuale Presidente del COJI (Comité d’Organisation des Jeux des Iles) e Presidente del CROSC con l’intento di promuovere, attraverso lo sport, i valori della convivenza e dell’integrazione sociale e, nello stesso tempo, di favorire una collaborazione dinamica tra le isole di tutto il mondo. La manifestazione è ormai annoverata tra i maggiori eventi sportivi giovanili a livello internazionali.  Gli atleti si misureranno nelle seguenti discipline sportive: atletica leggera, nuoto, ginnastica, judo, pallacanestro, pallavolo, pallamano, tennis, tennis tavolo, vela.
La scorsa riuscitissima edizione si è svolta in Sicilia ed è stata vinta dalla rappresentativa di casa. Quest’anno sono 132 i componenti, tra atleti e tecnici, che sono partiti per rappresentare in questa edizione i colori siciliani.
Per l’occasione il presidente del Coni provinciale di Caltanissetta Giuseppe Iacono  ha dichiarato: “Mi auguro che i giovani atleti nisseni riescano brillantemente a rappresentare il nostro movimento sportivo, cogliendo quei successi che possano permettere alla Sicilia, come è successo lo scorso anno a Palermo, di conquistare il primo posto nella classifica generale”.

View Comments

  • bellissimo vedere parlare della propria figlia nell'ambito sportivo soprattutto quando la stessa va a rappresentare la sicilia poiche' convocata dal coni/fin in base ai tempi ottenuti durante gli anni di nuoto,svolti con tenacia ogni giorno subito dopo la scuola e per tre ore giornaliere-Chi scrive e' il papa' di claudia cefalu' che con rammarico vede via via svanire il sogno di poter vedere,chissa',un giorno la propria figlia evadere,aime',da una citta' dove non ti e' permesso neanche di poter nuotare,notizia di oggi 28/o5/2012 la piscina di caltanissetta chiude.
    fatevi avanti nel momento in cui ci saranno le elezioni,brutte bestie.meglio non continuare lo sfogo sarebbe eccessivo.

Condividi