Nissa, parla Antonio Dugo: “Vogliamo il bene della squadra, tutte le ipotesi sono plausibili”

CALTANISSETTA – “La prima cosa che deve essere detta e sottolineata, è che noi abbiamo a cuore le sorti della Nissa”. Perentorio il tono della dichiarazione di Antonio Dugo che, in un’intervista esclusiva rilasciata alla nostra testata, ha voluto chiarire la situazione inerente al passaggio delle quote sociali della Nissa alla “Cordata Nissena”. L’accordo verbale, fra le due parti, era stato raggiunto giovedì 16 febbraio alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Caltanissetta, Gaetano Angilella; da quel giorno, si sono susseguiti molti scambi di e-mail e telefonate ma nessun incontro. Antonio Dugo, innanzitutto, evidenzia: “Attualmente la Nissa è gestita, tramite una procura verbale, dal gruppo che vorrebbe acquisire le quote; una gestione, sino ad ora, lodevole ed apprezzabile. Noi che siamo gli unici ed attuali proprietari del sodalizio, prima di decidere qualsiasi cosa vogliamo vedere come operano e come si comportano. Non vogliamo che una decisione affrettata possa portare qualcuno a dire che un’eventuale fallimento della società biancoscudata sia da ascrivere a noi”. Un’evidente preoccupazione sul futuro della prima società calcistica cittadina che sembra indurre gli attuali proprietari del club ad agire con i piedi di piombo. “Sia chiaro che le controparti che adesso appetiscono questa squadra sono tre. Una la gestisce ma nulla vieta che se una delle altre due cordate dovesse presentarsi con un progetto sostanzioso, corposo, solido e circostanziato, la situazione potrebbe subire dei mutamenti”. La situazione sembra assumere molteplici sfaccettature.
Noi crediamo che i tifosi nisseni meritino delle sicurezze, dunque gradiremmo che fossero fissati dei paletti cronologici per individuare delle certezze. Antonio Dugo, guardingo e circospetto, traccia una serie d’ipotesi su ciò che potrebbe accadere: “Il gruppo nisseno potrebbe gestire la squadra sino al termine della stagione sulla base della procura verbale; oppure prossimamente potrebbe avvenire il passaggio di quote oppure ancora potrebbero essere prese in considerazione le proposte (se serie e corpose) formulate dalle altre due cordate. Ogni decisione va ponderata con calma”.

View Comments

  • caro michele, io non ho niente da vergognarmi, sono uno che vede la realtà, fino a quando c'è gente come a te che crede che l'asino vola
    sarà tutto fascile.
    Io non difendo nessuno, cosa che fai tu, vedo che sei poco informato
    sul settore giovanile, chiede come era considerata la Nissa, con i Dugo
    non si era mai arrivati a non andare in trasferta, naturalmente ai nuovi
    non interessa, perchè non chiedi che trattative hanno fatto con i giocatori,e gli addetti ai lavori, sconti di fine staglione sugli stipendi, 30 50 70 se vogliono restare, come vedi sei poco informato.
    Tu continu a dire che sono i salvatori della patria, ma quale patria,
    su Ilardo non ci sono commenti da fare......si commenta da solo....
    quando una città ha creduto alla favola del ripescaggio che vai cercando ancora da Ilardo.....
    Fatti spiegare perchè ancora non firmano l'accordo.......spero di sbagliarmi ed essere smentito...............

  • la favola di prendere per il c.....o la città continua
    arrivano i salvatori della Nissa ma come la salvano....
    gli accordi dove sono finiti ancora non si sà chi dirige
    la società un biglietto da visita questi nuovi dirigenti
    lo hanno dato il settore giovanile ..............
    un bel programma salvare la nissa mentre scompare il settore
    giovanile.
    ma come vedo nessuno parla segreto assoluto.
    la unica cosa che hanno fatto i nuovi dirigenti farsi la
    pubblicità allo stadio.
    a marbizzo dico meglio che parli di altro lascia stare i Dugo
    la sceneggiata per farli scappare da caltanissetta lo sai come è stata
    organizzata.

    • Caro giuseppe tu pensi sempre a polemizzare come se ti avessero tolto il posto di lavoro, che te ne frega di chi dirige la squadra, ma perchè nn pensi se la squadra si salva o meno, sempre a ricercare colpe, sei sempre polemico , le tue esternazioni sono fuori luogo e scusami ma secondo me parli perchè queste persone sicuramente ti fanno antipatia, come mai nn hai mai parlato del disastro che ha fatto il signor avvocato Umberto Ilardo!!!! Pensa ad altro se ci riesci !!!

      • E poi il settore giovanile da quello che mi hanno detto era giá distrutto, mi sa Che sei in malafede, ma tu che interessi hai nel denigrare queste persone, che da quello che noto nn sono neanche imprenditore, io nn sono il loro avvocato , ma secondo me questi sono un po' fuori dal normale per assumersi queste responsabilità, e tu che fai critichi !!! Mah !!! Che strana questa cittá con certi elementi, secondo me dovresti un po' vergognarti!!! Poi difendi pure i Dugo !!!! E di ilardo cosa mi dici !!! Desiderei saperlo!!!!

        • Signor Michele purtroppo per lei l'hanno informata male.Il settore giovanile da quando si sono insediati i Dugo non solo era migliorato ma si vincevano pure le partite e stava tornando un certo entusiasmo

          • Ma puó essere che tutti i mali li devono pagare questi soggetti ,vedi che mi sono informato ,e debbo dirti che nn è così. La scuola calcio della nissa che fine ha fatto!!!! Le altre squadre quando sono state iscritte ??? E la provenienza dei giovani calciatori ????? E le rinuncia dei giovanissimi !!!! Quindi informatevi bene voi ed io che vi do ascolto!!!!

  • ora che la nissa comincia la strada ,speriamo, verso la salvezza i dugo dicono che tengono al bene della nissa. ma dove sono i soldi? hanno lasciato la squadra in balia di se stessi. meno male che sono ragazzi seri e attaccati alla maglia se no avrebbero dovuto mandare a quel paese i fratelli dugo assieme all'avv. ilardo che li ha portati a caltanissetta. un grazie particolare lo meritano quelli della cordata nissena che almeno li stanno sostenendo moralmente e hanno portato un po' di serenita'.forza RAGAZZI e forza NISSA.

  • il bene della nissa lo vogliono solo in pochi,basti pensare che il tomaselli è sempre deserto.nessuno va allo stadio e pure in molti si lamentano della classifica.invece di stare davanti la tv che venissero allo stadio.ma pagando!!!non cercando di intrufolarsi come al solito.che schifo

  • la Telenovelas Biancoscudata continua..........ed i 100mila euro euro tanti sbandierati nel giornale LA SICILIA nell'articolo scritto da tale Lo Curto che fine hanno fatto?????

    • Nn so chi sei ma perchè invece di trovare sempre il pretesto per la critica la smetti di dire cavolate e cerche di essere propositivo, io non sono un grande tifoso, ma ora capisco perchè siamo agli ultimi posti di tutte le graduatorie, perchè esistono persone come te.

Condividi