Caso Juniores Nissa, il deluso mister Salvaggio:”Cose da Striscia la Notizia”

CALTANISSETTA – Lettera aperta sul comunicato ufficiale della Società Nissa del 27 marzo 2012

Premesso che il sottoscritto è tesserato con la Società Nissa F.C. nella qualità di allenatore in seconda della prima squadra, e che al sottoscritto oltre al predetto incarico è stato dato in seguito l’incarico di allenare anche la squadra Juniores. Considerato, pertanto, che il sottoscritto non è il responsabile del settore giovanile ( categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi), con la presente mi accingo a fare chiarezza sui fatti accaduti che mi vedono tirato in causa in un comunicato ufficiale del 27 marzo della Nissa F.C. pubblicato sul sito ufficiale della Società www.nissafc.it, inerente la mancata partenza per la trasferta della fase Regionale del campionato Juniores Nissa – Licata, che si sarebbe dovuta svolgere a Casteltermini lunedì 26 Marzo 2012 alle ore 16,00.

Nel sopracitato comunicato il Direttore Generale della società con un ragionamento “contorto” e falso, mirante a scagionare la società da precise e inequivocabili responsabilità su una vicenda allucinante, che oserei dire da “Striscia la Notizia”, ha precisato che la nuova dirigenza, pur non avendo ancora preso possesso della gestione del settore giovanile, aveva informato tempestivamente e in largo anticipo il sottoscritto e il Sig. Roberto Bellomo sul fatto che la società si sarebbe premurata a garantire ai ragazzi solo il pranzo prima della partenza; lo strano ragionamento del direttore generale della Nissa prosegue sostenendo che alla luce di quanto premesso nel ragionamento stesso, udite udite, “QUINDI” del viaggio avrebbero dovuto occuparsi il sottoscritto, il Sig. Bellomo e alcuni genitori.

Nel precisare che il sottoscritto non ha mai avuto nè dai precedenti proprietari, né dagli attuali alcun incarico relativo all’organizzazione della trasferta e che, in qualità di allenatore ovviamente non è tenuto ad organizzare la stessa, vorrei astenermi dal commentare il contenuto del “paradossale” sopracitato comunicato stampa, riservandomi di adire le vie legali se ci dovessero essere i presupposti, ma vorrei invitare i lettori a riflettere su quanto scritto dal direttore generale della Nissa che pur di attribuire ad altri le responsabilità di una vicenda a dir poco grottesca si è arrampicato sugli specchi.

Per quanto mi riguarda voglio evidenziare che non trovo le giuste parole per trasmettere ai lettori la delusione e la rabbia che ho provato lunedì scorso quando i ragazzi e i genitori hanno capito che la trasferta non era stata organizzata; ho provato delle sensazioni che, fortunatamente, non mi era mai capitato di provare prima in una lunga carriera caratterizzata dall’amore e dalla dedizione che da sempre ho avuto nei confronti dei ragazzi. Non dimenticherò mai ciò che mi hanno trasmesso gli occhi tristi e traditi dei ragazzi che avevano perso un giorno di scuola e che non hanno potuto disputare una gara a cui tenevano moltissimo, che aspettavano da mesi e per la quale avevano sudato ed investito il proprio tempo libero. Di fronte a questa tremenda delusione passa in secondo piano quella che ho provato quando la Società in carica mi ha sospeso telefonicamente imputandomi una responsabilità “ NON MIA” per i fatti accaduti.

Maurizio Salvaggio

View Comments

  • Cari signori TUTTI, volevo solo ricordarvi che la nuova Dirigenza mette soldi di tasca per salvare la nissa,qualcuno vi ha mai informato che i giocatori non percepivano lo stipendio da Sei mesi?,che i ragazzi tutti mangiavano solo panini e avvolte li pagavano di tasca ? Bene sappiate allora che la NUOVA DIRIGENZA ha provveduto a pagare gli stipendi arretrati a comprare un pulman a comprare un ristorante per permettere ai giocatori TUTTI di poter mangiare,e non voglio parlare degli affitti delle case.Quindi vorrei dire a Tutti che le critiche sono sempre ben accette ma se solo se sono costruttive, e non per sputare,vomitare, (e tutto quello che volete)merda quando le cose non si sanno! Bisogna incoraggiarli e sostenerli apposto di attaccarli sempre e in qualsiasi occasione i risultati arriveranno e anche la programmazione ma tempo al tempo,ROMA non si è fatta in un giorno, e se non gli date il tempo giusto per programmare le cose e criticate sempre tutto potrebbero anche stancarsi di investire soldi propi non credete? Grazie per l'attenzione!

    • I giocatori non mangiavano panini ma se permette Signor Messina mangiavano dal primo alla frutta ed anche il dolce a volte! La saluto e si informi prima di scrivere cose non vere.
      La saluto.

  • non ci eravamo sbagliati la telenovela continua.
    come si può parlare di salvatori della patria,
    il settore giovanile viene prima di tutto, se una
    dirigenza non è in grado di organizzare una trasferta
    a licata, ci rendiamo conto a cosa andiamo incontro.
    Perchè ancora oggi non si fà chiarezza, chi sono i veri
    dirigenti della NISSA, ma sapete cosa ci vuole per
    una trasferta a licata 5 macchine questi dirigenti se non sbaglio
    sono 7 ........................................a voi il commento.

  • credo che conoscendo maurizio da molto tempo, e non avuto modo di parlagli personalmente, so cosa stia provando, lui crede nel lavoro sui i giovani, è un serio allenatore come pochi.
    sicuramente, visto che il sottoscritto ha una società, se non si parte per una trasferta qui le colpe sono della dirigenza.
    se poi ci sono dietro altre problematiche, come dice un vecchio detto : che i panni sporchi si lavanom a casa. quindi priorità assoluta per la trasferta nel rispetto dei ragazzi, tutto il resto è noia. viva sempre lo sport...per quel poco che ne rimane.

  • Scusate ma tutti questi signori che criticano se consigliano protestano ma cosa hanno fatto in precedenza ? durante questa stagione ? vedi caso proprio adesso che si sta cercando di salvare il salvabile tutti addosso a questi 7 persone,visto le critiche,potevano evitare di spendere soldi inutilmente,ed assistere al FALLIMENTO,non della stagione,ma della SOCIETA'0 NISSA FC.,per come aveva anticipato la precedente DIRIGENZA. Quindi se si vuole salvare la società evitiamo critiche distruttive,anche perchè se dovessero mollare anche questa nuova dirigenza,e mi pare che alcuni li stanno incoreggiando a lasciare,continuando con queste critiche e invettive personali ,dopodichè tutti dietro la televisione,abche perchè dopo questa esperienza NESSUNO si fara' più avanti in una avventura simile,tranne coloro i quali stanno sparando a zero su tutto si facciano AVANTI scalzando tutti e tutti ma mettendoci i propi SOLDI,anche perchè senza SOLDI non si può fare calcio,ma solo chiacchiere e dichiarazioni inopportune.

    • Scusami Lillo per capire, ma le invettive a cui ti riferisci sono quelle di Salvaggio, quelle di Milazzo o quelle di chi liberamente esprime le proprie opinioni?

  • Un vero presidente, come ce ne sono stati tanti a Caltanissetta e tra questi cito Luca Mannino visto che ho constatato quanto sto per dire di persona, la prima cosa che programma è il settore giovanile. Prima viene il vivaio e le giovanili e poi la prima squadra. L'attuale presidente della Nissa dovrebbe dire una parola chiara su questa situazione e non lasciare che le seconde linee, per quanto autorevoli, parlino a nome della società. Ma bisogna riflettere soprattutto sul messaggio distorto che Caltanissetta sportiva ha dato ai suoi figli appassionati di sport e di calcio. Ho giocato nelle squadre parrocchiali di Pallacanestro, ma una cosa così non si sarebbe mai vista. Piuttosto si sarebbe risparmiato sulle divise, sul mangiare ma la trasferta, su questo non ci piove, si sarebbe fatta. Un saluto e un forza e coraggio airagazzi della Juniores della Nissa. CONTINUATE!!! ci sarà una seconda occasione.

    • quoto in pieno il Signor Sardo! E' veramente diseducativo e disgustoso quello che è successo. Ma come mai il Presidente in pectore(così si definisce) non prende una posizione? Forse che ancora la Nissa non è passata di mano? mi viene un dubbio...............

      • Caro pollicino sempre a criticare , sempre a puntualizzare. , mi viene da vomitare , per quello che dici tu e i tuoi tre o quattro amici, siete disfattisti , perchè nn ti fai avanti dato che questi sono squattrinati e non hanno ancora preso la nissa, al eno con te il futuro sará piu roseo.

  • conoscendo uno x uno la nuova societa"essendo in primis tifosi e gente normale che sta investendo soldi, levandoli alle proprie famiglie x l"amore della nostra amata nissa.direi pertanto a queste persone forse si sono dimenticati quando una certa persona "NON FACCIO NOMI X IL RIBREZZO VERSO QUESTA PERSONA" che non li considerava x niente.la nuova societa hanno comprato un pulman e vero, ma ancora in disuso infatti la trasferta di domenica a lamezia andranno con un pulman affittato.quindi dico non ci voleva niente a mettere delle macchine x licata con dei rimborsi spesa non e" che si doveva arrivare a napoli ,li ero il primo a parlare, quando invece il sign salvaggio e bellomo si sono tirati indietro.(la nuova societa"ha garantito un pranzo hai ragazzi ,non i soliti panini come era con la vecchia...)quindi finiamola con le ipocrisie l" amore per la nissa e per pochi e vi parla qualcuno che ha sacrificato tutto x la nissa domeniche, lavoro, zita,famiglia x andare in campania in calabria x la nostra amata nissa.

  • direi che il sig. boccadutri che non capisce niente di calcio stia zitto anche perche' la persona che difende e' suo genero

    • Io non capirò niente di calcio, ma lei caro signor Miche le ci metta la faccia prima di parlare.

  • Sono un tifosissimo della Nissa, devo ringraziare questa dirigenza che sta facendo il massimo per salvare la serie d e quindi il calcio a Caltanissetta, tra mille .difficoltà e con mezzi economici propri di questi dirigenti, nessuno si è permesso di elogirli per questo gesto che in città non ha precedenti. I detrattori escono fuori nel primo passo falso da queste persone, compreso questo giornale on line, che da un po' di tempo non parla più di Nissa.
    Cerchiamo di fare quadrato attorno a questi dirigenti, perché il nostro unico obiettivo deve essere di salvare la categoria, per il settore giovanile c'è tempo di recuperare il prossimo anno.
    Invito i gufi di non approfittare della situazione per gettare fango contro persone che hanno avuto il coraggio di tentare di salvare questa barca destinata alla sicura deriva

    • Carissimo Tribunaro, innanzitutto sarebbe cosa gradita che tu usassi il tuo nome e cognome, come faccio io: ognuno deve avere il coraggio di metterci la faccia. Poi parli di detrattori e di questo giornale on line, che ti da la possibilità di esprimere la tua opinione, così come possono fare gli altri tifosi. In quanto al gettare fango ti invito a leggere quello che scrivono il sign. Milazzo Carmelo, direttore generale della Nissa, e il sign. Salvaggio Maurizio, allenatore in seconda della Nissa e della Juniores: si parlano contro fra di loro, nessuno costruisce ipotesi o fa supposizioni, sono due elementi della società bincoscudata che si contraddicono. Per il futuro caro Tribunaro, come tutti, limitati ai fatti o agli scritti dei protagonisti non alle ...favole.

  • Eravamo sicuri della serietà del mister Salvaggio, al quale vanno i nostri piu' sentiti complimenti, per il comportamento tenuto e per la dedizione che da sempre da' ai nostri ragazzi.

Condividi