Mussomeli, Enzo Guadagnino risponde alla C.G.I.L.: “Attaccati solo alla poltrona oltre che autisti impropri di ambulanza”

MUSSOMELI- Alle accuse della Cgil di essere stato presente ad un incontro sindacale con il direttore di presidio Salvatore Mancuso, nonostante la sua carica di consigliere glielo avrebbe dovuto impedire, Enzo Guadagnino chiarisce: “Non sono abituato, come qualcuno, a fare delle chiacchiere. Comunque, chiarisco che in quella sede, rappresentavo il candidato alle prossime elezioni Rsu della Uil Giuseppe Bellanca, impegnato a Caltanissetta in un incontro sindacale con la direzione generale”. Guadagnino spiega di essere stato da sempre legato alla Uil, e di avere partecipato alle attività dell’organizzazione e alla sua crescita. Poi aggiunge: “Vorrei sapere il motivo di tanto accanimento nei miei confronti da parte dei colleghi della Cgil, considerato che da tanti anni sono stato impegnato, attraverso il sindacato, a lavorare per risolvere i problemi del nosocomio, collaborando anche con i signori che oggi mi attaccano, in particolare con Polito e Butticé che hanno sempre chiesto il rinnovo delle cariche pubbliche per poi rivelarsi fortemente attaccati alle poltrone”. Infine un’ultima stoccata: “Ho letto l’ultimo comunicato della Cgil con tutte le loro richieste all’Azienda. Ancora una volta, come fatto in questi anni, non hanno speso una parola contro la mancata scissione della figura dell’autista di ambulanza e dell’infermiere; uno sdoppiamento dell’incarico che avrebbe dato la possibilità di nuove assunzioni”.

View Comments

  • ecco da chi siamo rappresentati dalla cgil... che fa solo i propri interessi ... e cerca di distruggere le cose .svegliaaaaaa e tempo di cambiare .........

    • Caro Pino la CGIL non è mai stata attaccata alle poltrone, le ha sempre proposte per gli altri dipendenti meritevoli di possederli perchè capaci, e non come alcuni che usano la poltrona semplicemente per riscaldare il fondoschiena. La CGIL ha sempre fatto gli interessi dei lavoratori e della collettività al contrario delle altre sigle sindacali che hanno fatto i propri interessi personali. Un plauso va alla CGIL per l'impegno profuso nella risoluzione dei vari ploblemi del Presidio Ospedaliero e del Territorio.

      • caro giuseppe belle le tue parole .... ma se tu fossi un dipendente del presidio di Mussomeli ti accorgeresti che la verità e un altra ...ormai siamo stanchi io ero un iscritto della CGIL ,poi ho capito come funzionava e mi sono cancellato ......credo che il plauso non va alla CGIL ,ma va all 'assessore russo ,al direttore generale, sanitario e amministrativo dell ASP .....

        • Hai fatto male a cancellarti dalla CGIL. Diamo onori e plausi al Direttore Generale ed all'Assessore Russo, ma se non ci fossero stati dieto a pungere le varie associazioni e la CGIL col cavolo che si sarebbe realizzata la Dialisi.

Condividi