La Nissa presentata ufficialmente ai tifosi, domani l’esordio al “Tomaselli”

Presentazione ufficiale della Nissa, squadra ricca di giovani ed entusiasmo. Poco più di 80 tifosi, accolgono gli atleti ed il tecnico Sasà Marra.

 CALTANISSETTA – Si è svolta, venerdì 9 settembre alle ore 21:00 in un noto locale cittadino, la presentazione ufficiale della Nissa nel corso di una kermesse-happening condotta da Alessandro Silverio e Rita Cinardi. Al cospetto di poco più di ottanta tifosi, i dirigenti e gli atleti hanno rivolto il loro saluto alla città. Il presidente Umberto Ilardo, dinamico e frizzante, ha sottolineato la linea verde (ad ampia rappresentanza nissena) perseguita dal club biancoscudato; il vice-presidente Gaetano Nola ha, addirittura, visualizzato come obiettivo la promozione. Resa, nell’occasione, ufficiale la nomina ad Amministratore Delegato di Gaetano Truscelli:“Sono intuibili ma non possiamo svelarli, i motivi che hanno indotto la società a questa decisione”; affermazione, apparsa ai più, perlomeno criptica. Infine è stato il turno del nuovo Direttore Sportivo Nello Spampinato, che ha illustrato gli obiettivi della squadra: una tranquilla salvezza, considerando la giovane età della maggior parte degli atleti della rosa. Al termine della serata, il tecnico Salvatore (detto Sasà) Marra, intervistato dalla nostra redazione, ha asserito: “Per me è motivo di orgoglio e fonte di grande motivazione essere a Caltanissetta, sulla panchina di una società così gloriosa. Sono pronto a lavorare, il gruppo è compatto, giovane e ricco di qualità tecnica. Sono sicuro che regaleremo grandi soddisfazioni ai nostri tifosi che invito a gremire gli spalti del nostro stadio”. Da segnalare la designazione come allenatore in seconda del tecnico nisseno Maurizio Salvaggio.

Sicuramente è stata carente la presenza di tifosi: poco più di ottanta affezionati per una formazione che domenica si appresta ad esordire in casa, nel campionato di serie D, è un dato che deve indurre a riflettere. La Nissa ospiterà al Marco Tomaselli (calcio di inizio alle ore 15:00) la Nuova Cosenza, formazione di spessore. Per gli atleti della nostra città, reduci dalla sconfitta di Messina, vi è la possibilità di iniziare a muovere la classifica.

In termini di mercato, l’ultimo colpo è stato l’acquisizione del portiere Vincenzo Marruocco (classe ’79) con spalle un ricco bottino di presenze fra i professionisti. Un tentativo di conferire esperienza ad un manipolo di giovani entusiasti ma acerbi. Il numero uno (lo scorso anno 23 presenze con l’Avellino che era guidato dall’attuale allenatore bianco scudato) sarà a disposizione da lunedì 12 settembre.

Condividi