Scuola

Caltanissetta, liceo “R. Settimo”: presentato il libro Karibu di Lidia Tilotta e Cristina Fazzi

Mercoledì 15 marzo alle ore 11:15 presso il Liceo “R. Settimo” si è tenuto un incontro per presentare il libro “Karìbu”, scritto da Lidia Tilotta, giornalista RAI e da Cristina Fazzi, medica da 21 anni in Zambia (Infinito edizioni). Ad introdurre l’incontro è stata la Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone, seguita dall’Assessora alla Cultura del Comune di Caltanissetta Marcella Natale e dal Dirigente dell’USP Caltanissetta-Enna Filippo Ciancio.

Nel libro si racconta dell’esperienza pluridecennale della Fazzi (che è intervenuta in videoconferenza) nel Paese dell’Africa subequatoriale. La giornalista Lidia Tilotta, che ha presenziato in Aula Magna, ha coinvolto gli studenti durante l’incontro moderato da Maria Grazia Pignataro e Loredana Scintilla, organizzatrici dell’evento.

Le conclusioni sono state affidate a Maria Grazia Vagliasindi, presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta, che ha invitato gli studenti a riflettere sul tema delle diseguaglianze sociali e delle discriminazioni, ribadendo che oggi nascere in Occidente è una fortuna.

Hanno partecipato le delegazioni di scuole secondarie di I e II grado e i rappresentanti di Emergency, Inner Wheel e Ondedonneinmovimento.

Condividi