Caltanissetta. “Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2023”: alunni dell’I.C. “Don Milani” ammessi alla Finale Nazionale alla Bocconi di Milano

CALTANISSETTA. Tre alunni dell’I.C. Don L. Milani di Caltanissetta, avendo superato le fasi preliminari, parteciperanno alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici, che si disputerà a Milano il prossimo 13 maggio, presso l’Università Bocconi.

Gli alunni della categoria C1 : Bonsignore Matteo (1F), Candura Ludovico (1C) e Petix Hoara (2D) hanno partecipato con serietà e impegno a tutte le fasi superando così i quarti di finale e la Semifinale di Gela; a loro vanno le congratulazioni da parte del dirigente e del corpo docente e una particolare menzione va anche a tutti coloro che hanno partecipato alle varie fasi.

Un ringraziamento particolare va alle docenti Avanzato G., Falzone L. e Giannavola G. che, con impegno e dedizione, hanno guidato i ragazzi verso un’opportunità formativa utile per migliorare le competenze logico matematiche, in contesti diversi da quelle tradizionali.

Condividi