Caltanissetta: evade da una comunità di recupero poi rapina e maltratta i genitori disabili.

Arrestata e condotta nel carcere di Messina dai carabinieri di Caltanissetta, una donna di 36 anni deve rispondere di maltrattamenti in famiglia e rapina ai danni dei genitori.

Originaria della provincia di Messina, la donna aveva optato per i domiciliari nella comunita’ terapeutica “La Ginestra” di Caltanissetta, ma e’ evasa abbandonando il programma riabilitativo per la disintossicazione da sostanze stupefacenti. Il gip del tribunale di Patti (ME) Eugenio Aliquo’ ha disposto per lei il carcere, emettendo un ordine di cattura.

La donna e’ accusata di avere maltrattato i propri genitori, entrambi disabili – il padre quasi cieco e la madre affetta da una grave depressione e decadimento cognitivo – mantenendo nei loro confronti un atteggiamento aggressivo, violento e di totale disprezzo, non contribuendo in nessuna maniera ai bisogni della propria famiglia e trascorrendo le sue giornate a letto o rientrando la sera tardi sotto effetto di stupefacenti.

La trentaseienne li avrebbe ingiuriati piu’ volte con epiteti come “non vali una lira”, minacciati di morte e in piu’ avrebbe estorto loro denaro quasi quotidianamente. I due anziani sarebbero stati anche rapinati dalla figlia che colpendoli con schiaffi e pugni, e afferrandoli al collo, li ha costretti a consegnare i soldi per potere acquistare sostanze stupefacenti.

Condividi
Pubblicato da
Redazione 2

Recent Posts

  • Top News Italpress

Tredici minuti di applausi per il Godunov alla Scala, ovazione per Mattarella

MILANO (ITALPRESS) - Tredici minuti di applausi finali per il "Boris Godunov" di Modest P. Musorgskij diretto dal Maestro Riccardo…

7 ore ago
  • Top News Italpress

Conte “Non lasceremo indietro nessuno”

MILANO (ITALPRESS) - "E' stato emozionante assistere alla Prima della Scala proprio qui a Milano, all'Opera Cardinal Ferrari, tra chi…

7 ore ago
  • Dalla provincia

Montedoro: un albero di Natale patchwork nato dall’uncinetto di ricamatrici per diletto

A Montedoro un gruppo di donne con la passione per l’uncinetto e il desiderio di mettersi al servizio della comunità…

7 ore ago
  • il Fatto Siciliano

Sicilia, approvata all’ARS la variazione di bilancio proposta dal Governo Schifani

L'Ars ha approvato le variazioni di bilancio, la manovra da oltre 420 milioni di euro predisposta dal governo Schifani. Confermate…

7 ore ago
  • Cultura Eventi e Spettacoli

Caltanissetta, giovedì 8 l’inaugurazione del Presepe di Alberto Foresta nella Piazzetta fuori gli Schemi

Si terrà mercoledì 8 dicembre alle ore 17,00,nella piazzetta Fuori gli Schemi di Caltanissetta, l'inaugurazione di "Famiglia Universale", il presepe…

8 ore ago
  • Sicilia by Italpress

Natale a Palermo, Lagalla accende l’albero in piazza Politeama “Sobrietà e ripartenza”

PALERMO (ITALPRESS) – Le prime luci di Natale illuminano la città di Palermo. Due alberi posizionati nel centro cittadino, uno…

8 ore ago