Serradifalco. Rinnovata la certificazione di verifica dei contatori dell’impianto fotovoltaico della scuola media “Federico Polizzi”

L’amministrazione comunale ha disposto, tramite gli uffici competenti di conferire l’incarico per il rinnovo della certificazione di verifica dei contatori dell’impianto fotovoltaico installato presso la scuola media Federico Polizzi.

L’impianto è stato realizzato a servizio degli edifici scolastici della scuola media di via Cavalieri di Vittorio Veneto e consente la produzione di energia elettrica della potenza di Kwp 45. La realizzazione dell’impianto è stata a suo tempo finanziata nel 2015 da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Siccome l’impianto presenta una potenza superiore a 20 Kwp, i consumi di energia sono soggetti alle accise governative presso l’Agenzia delle Dogane competente per territorio.

Già nel 2019 il Comune ha prodotto all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, un rapporto di verifica fiscale riguardante i due contatori a servizio dell’impianto. Tale rapporto di verifica ha validità di tre anni, per cui s’è ritenuto opportuno procedere al suo rinnovo tramite una ditta specializzata nel settore, per l’esecuzione dei controlli e le verifiche dei contatori ed il conseguente rilascio dei relativi rapporti di corretta funzionalità e taratura ad uso fiscale, validi per l’Agenzia delle Dogane.

In questo caso, per la cronaca, il preventivo economicamente più vantaggioso per l’Amministrazione è risultato quello della ditta “Pulenergy Metrovis S.r.l.” di Cammarata la cui offerta è stata di 460 euro oltre Iva per un totale di 561,20 euro.  

Condividi