Dalla provincia

San Cataldo. “Sull’ex Giunta Modaffari il giudizio politico spetta ai sancataldesi”

Riceviamo e pubblichiamo comunicato degli Attivisti del Meetup San Cataldo 5 Stelle a proposito della vicenda riguardante la convalida dello scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose e la ricandidabilità dell’ex Giunta Modaffari. Ecco il testo:

“Apprendiamo la notizia che il TAR del Lazio ha respinto il ricorso presentato dall’ex Sindaco Modaffari e dalla sua giunta contro lo scioglimento dell’Amministrazione Comunale per infiltrazione mafiosa. Come puntualizzato nella sentenza si è trattato di una misura preventiva per evitare altre ingerenze e che sia il Sindaco sia la giunta sono estranei ai fatti e alle persone indagate. Sapere questo ci fa piacere e non fa che rafforzare il nostro convincimento che i signori in oggetto non siano mafiosi e per i quali, noi del Meetup San Cataldo 5 Stelle, abbiamo sempre dimostrato solidarietà.

Ma non si può nascondere che quella esperienza sia stata infelice e piena di errori e che tanti danni ha poi fatto alla Città, sia d’immagine sia economica. Il Meetup San Cataldo 5 Stelle ha sempre svolto nei riguardi del Sindaco e dell’amministrazione un’azione di stimolo e molte volte abbiamo evidenziato che qualcosa non andava e invitato il Sig. Modaffari a prendere le dovute precauzioni per il bene della Città, ritrovandoci sempre inascoltati.

Siamo più che certi che non ci sia stata collusione ma il non avere vigilato e l’incapacità di opporsi alla prepotenza del malaffare ne fanno in qualche misura ignavi. Sarà stato per paura? Forse. Per condizionamento ambientale? Può essere. Per incapacità e inadeguatezza? Di sicuro!

Apprendiamo inoltre che la Corte d’Appello del Tribunale di Caltanissetta si è pronunciata contro l’incandidabilità dell’ex Sindaco e la sua giunta che così si potranno ricandidare alle prossime elezioni. A livello personale troviamo la sentenza corretta e giusta e siamo contenti per loro. Per quanto riguarda il giudizio politico saranno i Sancataldesi domani a dire se saranno ancora meritevoli della loro fiducia.

Gli Attivisti del Meetup San Cataldo 5 Stelle

Condividi