Attualità

Caltanissetta, (Video) negozio con muraglia cinese alla “nissena”: venditori dentro con mascherina e clienti ‘fuori’

CALTANISSETTA – Insolita ma, rassicurante per certi aspetti la curiosa situazione che si è creata e si vive in un negozio di cinese a Caltanissetta in corso Umberto. I titolari dell’attività, prudentemente dotati di mascherina, hanno posizionato dei cartoni all’ingresso dell’esercizio ed effettuano le transazioni con i clienti solo rimanendo all’interno del locale, mentre gli acquirenti rimangono sull’uscio.

Un video della inusuale vendita stamani ha spopolato sul web e noi, per evitare erronee interpretazioni, siamo andati ad accertarci delle motivazioni dell’improvvisata muraglia cinese alla nissena.

Abbiamo intervistato il titolare, “Alessandro”, da dieci anni residente nel capoluogo nisseno e che da un lustro non torna in patria. L’uomo ha simpaticamente spiegato che l’iniziativa tutela principalmente gli acquirenti, che in questo periodo, causa coronavirus, frequentano poco le attività gestite dai cinesi.

La mascherina è stata acquistata in una farmacia locale e i clienti del negozio evidenziano come abbiano apprezzato la furbesca mossa dei venditori. La salute è tutelata, il commercio continua e tutti sperano che a breve ….passata l’epidemia di coronavirus, i cartoni possano essere rimossi.

Condividi