Dal Vallone

Mussomeli, l’informativa del sindaco su emergenza coronavirus

MUSSOMELI – L’informativa di oggi del primo cittadino Catania in merito all’emergenza “coronavirus”. “Ho appena ricevuto l’ esito del tampone eseguito sui nostri due concittadini infermieri che lavorano all’ospedale di Agrigento , fortunatamente è negativo. Peraltro li ho sentiti e stanno bene ed in splendida forma. Nei prossimi giorni, così come prevede il decreto ministeriale potranno tornare al loro lavoro di infermieri in questo momento di grande necessità. Malgrado questa buona notizia non si può abbassare la guardia. Sul fronte provinciale le notizie sono invece meno buone. Ieri 6 casi positivi oggi sono diventati 12 (5 di Caltanissetta, 6 di san Cataldo, 1 di niscemi). A loro va il mio pensiero ed il mio augurio di pronta guarigione.

Questo ci fa capire che OCCORRE RESTARE A CASA. stiamo facendo controlli e denunce ogni giorno per persone che so trovano fuori senza motivo. Stiamo controllando anche, presso il loro domicilio, le persone che sono rientrate nei giorni scorsi in Sicilia.
Occorre tenere alta la guardia per evitare il diffondersi del contagio anche nella nostra comunità. RESTARE A CASA È UN IMPERATIVO.”

Condividi