MILENA – Il Grest si farà regolarmente grazie all’interessamento e alla disponibilità del signor Sindaco, dell’amministrazione e della solidarietà espressa dai rappresentanti del consiglio comunale e di numerosi genitori e rappresentanti delle varie classi, e da diversi amici del Grest che si sono già messi a disposizione. Di questo ringraziamo davvero e di cuore tutti.
Non comprendiamo la decisione del Consiglio e le motivazioni addotte, cariche di sentimenti che non si addicono ad una istituzione educante. Come non comprendiamo il voto contrario di alcuni genitori e insegnanti dei nostri ragazzi, o di chi, vivendo in altri comuni, priva i ragazzi di questo paese di una struttura che gli appartiene. 
Non priveremo i nostri ragazzi del Grest, sebbene qualcuno volesse questo. Abbiamo a cuore la gioia dei nostri piccoli che aspettano per tutto l’anno il Grest. Non risponderemo all’odio con l’odio nè al rancore con il rancore. Lo faremo solo con la buona volontà e il lavoro che sarà necessario fare in così poco tempo. Dalle 20.30 in poi a chi vorrà darci una mano, chiediamo di voler condividere la fatica di pulire e sistemare i locali. Ci troverete già alle Scuole Elementari.
Da 27 anni il grest a Milena non si è fermato e non si fermerà. Quest’anno sarà davvero una Bella Storia…(
Il parroco e i Responsabili del Grest 2019)