La deputata del M5S Azzurra Cancelleri ha chiesto una deroga al Governo per la stabilizzazione dei precari nei Comuni in dissesto.

Una deroga del Governo centrale che assicuri la stabilizzazione dei precari e le assunzioni di tecnici esperti e ragionieri nella pianta organica nei comuni in dissesto”. È la richiesta contenuta nell’ordine del giorno dei lavori in aula della deputata del Movimento Cinque Stelle Azzurra Cancelleri (nella foto). “Ho ritenuto prioritario ed indispensabile portare in aula questa richiesta – dice – dopo le segnalazioni dei Sindaci ed anche in virtù della pubblicazione del documento del Consiglio Nazionale dei Commercialisti e degli esperti Contabili. Quella che viene fuori è una vera e propria emergenza, soprattutto al Sud: qui siamo di fronte ad una crisi generale preoccupante. I dati parlano chiaro: solo nel 2017 sono 67 gli enti locali deficitari in bilancio; 151 quelli dichiarati in pre-dissesto e 107 quelli invece già in dissesto. La maggior parte sono piccoli comuni della Campania, della Calabria e della Sicilia”. “La manovra che propongo- conclude – potrà garantire l’erogazione dei servizi essenziali ai cittadini che risiedono in questi Comuni che molte volte devono fare i conti con una carenza di personale in servizio nella pianta organica. Auspico che l’impegno veda l’attuazione concreta già nell’iter della Legge di Bilancio in Senato”.

View Comments

  • Non è possibile! quindi, è ancora in parlamento? che grande risorsa per la nostra provincia!!! in tal senso, ricordo la sua proposta di legge avente per oggetto "Disciplinare la partecipazione di modelle anoressiche a sfilate e campagne pubblicitarie".

  • vorrei invitare la Sig.ra Canciellieri di occuparsi anche dei precari del suo comune, dimenticati da tuti sia a livello regionale che nazionale.

Condividi