Arialdo Giammusso: “Questo governo ha portato l’Italia alla recessione”

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Lo dicevo da qualche mese e noi imprenditori ce ne siamo purtroppo già accorti: questo governo ha portato l’Italia in recessione!! I dati economici parlano chiaro: giù il PIL che con lo 0,9% è tornato ai livelli del 2015, e giù l’occupazione. Bene fa l’Europa a bocciare questa folle manovra che ha visto prevalere le “ricette” del M5S e non contiene sostanzialmente nulla delle belle proposte che la Lega faceva in campagna elettorale. 
Il reddito di cittadinanza è contrario a qualsiasi schema economico di crescita, la pace fiscale di fatto si è rivelata un bluff, altro non è che un provvedimento simile ai precedenti del PD con qualche rata in più (si chiama rottamazione TER in onore alle precedenti del PD). Nulla sulla tutela del Made in Italy, nulla sulla riduzione del cuneo fiscale, niente flat tax, nulla sugli incentivi alle imprese. Sul campo delle opere pubbliche sono più i no che le iniziative: no alla TAV, no ai termo-volorizzatori, no ad autostrade, ponti e gasdotti. 
Salvini molli i 5 stelle altrimenti saranno nuovamente tempi bui per l’Italia: così la Lega ha profondamente deluso!!!!! Non basta il decreto sicurezza, non basta ridurre gli sbarchi; per far crescere l’economia ci vuole ben altro ed i folli compromessi con i grillini, gente che non sa cosa sia l’economia, porteranno al disastro. Hanno messo al governo dell’economia del paese, un tizio che nella vita non ha saputo costruire nemmeno il suo di posto di lavoro: tal Di Maio. 
Nel mondo del lavoro è tornata la sfiducia ed inizialmente gli imprenditori si aspettavano molto di più da Salvini e dalle ricette Leghiste, ricette che purtroppo non sono state messe in pentola. 
Speriamo che la Lega, non si affezioni alla alla poltrona e leggendo i dati economici (loro li sanno leggere), faccia nascere un governo di centro-destra o riporti l’Italia al voto al più presto!!! 

Arialdo Giammusso

View Comments

  • Siculo il Signor Giammusso si è svegliato non appena Aiello gli ha detto che lui non puo parlare al nome della lega e ora cerca altri modi per preparare la campagna elettorale di maggio... ci vuole coraggio...basta leggere la favola che tutti ricorderemo “La volpe e l uva” con questo ho detto tutto buone elezioni

  • Sig Giammusso, sicuramente ho qualche anno in più di Lei e semi permette da quando ho frequentato le elementari in matematica uno più uno fa due e non uno virgola cinque o tre, per cui i conti sono conti per cui cuneo fiscale , flat tax e ulteriori incentivi alle imprese in questo momento sono come l'araba fenice. Ho sempre letto con curiosità i suoi interventi sul Fatto Nisseno ma sono stati tutti interventi nel indicare i vari profughi o clandestini extra comunitari come tutti i mali del nostro paese ed in particolare della nostra città. Lei inebriato dalle promesse di colui che sino a poco tempo fa inneggiava al Vesuvio e all'Etna come giustizieri di una razza inferiore quale quella dei meridionali a cui anche Ella come me appartiene si è buttato anima e corpo nelle braccia del Padano per scoprire ora che le spacconerie sono e rimangono tali. Tuttora Lei da la colpa ai 5 stelle ma se riflette bene capirà che Il Padano a cui Lei ha fiducia non ha mai lavorato e della politica ha fatto e fa il suo mestiere. Le dico subito che non condivido tutto dei cinque stelle ma che abbiano la colpa delle mancate Sue aspettative mi permetta di dissentire del resto mi pare che con l'approvazione del decreto sicurezza " marca LEGA" Lei possa essere più che sodisfatto del resto come ho detto all'inizio i Suoi commenti erano basati tutti su codesto argomento. AD MAIORA SEMPER.

  • Sono lieto di dare il buon giorno al sig. Giammusso, finalmente si è risvegliato da un lungo sonno fatto di innumerevoli sogni leghisti che si sono rivelati incubi!

Condividi