Caltanissetta, nel parcheggio disabili con pass genitore defunto. Multa e rimozione. Ruvolo: “Nisseni segnalate abusi”

CALTANISSETTA – Utilizzava il pass invalidi del padre ormai deceduto da un anno e mezzo per parcheggiare l’auto nel posto riservato sotto la propria abitazione. La Polizia municipale ha posto fine all’improprio utilizzo del tagliando da parte di un nisseno, provvedendo ad elevare la contravvenzione ed a rimuovere il mezzo.

“La tutela dei diritti delle persone diversamente abili passa anche attraverso i controlli per evitare abusi da parte di chi non ha titolo”, ha commentato il sindaco, Giovanni Ruvolo, invitando i cittadini a segnalare gli abusi di cui sono a conoscenza.

L’automobilista adesso sarà invitato a recarsi al comando di Polizia municipale per consegnare il tagliando che sarà sequestrato. I vigili urbani stanno approfondendo eventuali aspetti penali in relazione alla sostituzione di persona. I controlli sui pass disabili proseguiranno nei prossimi giorni allo scopo di reprimere comportamenti scorretti ed eventuali abusi.

View Comments

  • Secondo me credo che sia impossibile tutto questo! Anche se la legge lo consente! I vigili avranno fatto questo se vi è stata una segnalazione da parte di un Condomino o uno che abita nelle vicinanze.

Condividi