Milena. Costituito un Comitato cittadino per l’applicazione del Baratto Amministrativo.

MILENA. E’ stato costituito un comitato cittadino per l’applicazione del Baratto Amministrativo al fine di consentire ai cittadini bisognosi non in grado di pagare le tasse comunali, di pagare i debiti contratti con il Comune eseguendo lavori socialmente utili. Del  Comitato fanno parte l’avv. Salvatore Ferlisi, ma anche il dott. Paolino Alfonso Cipolla, Giovanni Schillaci ed Enzo Nicastro, quanto prima organizzerà una raccolta di firme. Lo scopo è consegnare una petizione popolare al Sindaco e al Consiglio Comunale affinchè, limitatamente alle fasce più povere di Milena, si adotti la formula del Baratto Amministrativo attraverso un apposito Regolamento che ne disciplini l’uso. L’iniziativa del Comitato cittadino per il baratto amministrativo è stata condivisa anche dalla minoranza consiliare di cui è capogruppo Alfonso Cipolla che ha annunciato pieno sostegno all’iniziativa.

View Comments

  • Milena era ed è un posto di grande civiltà tra i suoi cittadini, dove non esistevano né i tanto ricchi e nemmeno i tanto poveri. Da ragazzino vi trascorrevo le mie vacanze estive ospite di zie e zii meravigliosi.
    Mi pongo però la domanda se tutti i "debitori" del comune, saranno in grado per età, condizioni fisiche e ancora altro di contingenze personali, di dare seguito a questo "baratto amministrativo".
    Dr. Filippo Grillo

Condividi