Caccia, tragedia a Ventimiglia: cacciatore scambia 19enne per cinghiale, ucciso con fucilata

Un diciannovenne escursionista, Nathan Labolani (19 anni), di Ventimiglia è morto per una fucilata all’addome esplosa da un cacciatore durante una battuta al cinghiale. L’episodio è avvenuto stamani verso le 8, nel territorio comunale di Apricale, nell’imperiese. Secondo quanto appreso, il cacciatore lo avrebbe scambiato per una preda e avrebbe esploso un colpo dalla propria carabina ferendolo al braccio e all’addome. Il giovane non faceva parte della battuta.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri con i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino, il personale sanitario del 118 e la Croce Azzurra. E’ stato allertato anche un elisoccorso da Cuneo, che ha trasferito l’equipe medica direttamente sul posto, ma a nulla sono serviti i soccorsi. Ancora molti gli interrogativi da chiarire. Il cacciatore si trova in caserma dove, con i carabinieri, sta ricostruendo la dinamica dei fatti.

View Comments

  • Ancora una VITTIMA della CACCIA ►https://goo.gl/o8x3dz
    A pochi giorni dall’apertura della nuova stagione della caccia dobbiamo già fare i conti con un episodio gravissimo: la morte di un giovane, causata da un'attività che non ha più ragione di esistere.
    Il WWF chiede di sospendere la caccia in segno di lutto.

Condividi