Razzismo in Sicilia, Lercara Friddi: italiano 23enne di colore pestato a sangue, “via sporco negro”

PALERMO – Un giovane di 23 anni, figlio di mauriziani ma nato in Italia e adottato dopo la nascita, Davide Mangiapane, è stato massacrato e offeso lo scorso 21 luglio vicino a un pub a Laercara Friddi. Il giovane è ricoverato al Civico di Palermo con la mascella rotta. Per l’aggressione sono stati denunciati per lesioni personali e violenza un giovane di Lercara Friddi di 29 anni che fa il magazziniere e un suo parente di 16 anni. ”Mio figlio era a terra mezzo morto ed è stato offeso. Gli amici mi hanno raccontato che sono arrivati due balordi; uno di questi gli ha buttato a terra il cappellino poi hanno cominciato a picchiarlo. Mentre lo massacravano gli hanno detto ‘sporco negro tornatene a casa , non sei degno di stare con noi”’, dice Giuseppe Mangiapane, padre della vittima. (Fonte ansa.it)

View Comments

  • Se il misfatto corrisponde al vero si tratta di una pagina vergognosa che i siciliani per bene a milioni dobbiamo strappare.
    Porgo i migliori auguri alla persona picchiata e offesa perché si ristabilisca presto.
    Invito il sindaco di Lercara Friddi a fare visita alla stessa persona significandole che la stragrande maggioranza dei siciliani siamo contro ogni gesto di intolleranza da qualsiasi parte provenga.
    Dr. Filippo Grillo

Condividi