Caltanissetta, in arrivo altri otto piloni a scomparsa per proteggere l’isola pedonale

CALTANISSETTA – Centro storico di Caltanissetta sempre più «blindato». Caltanissetta lentamente sta diventando la città dei piloni a scomparsa. I primi due erano montati un anno fa in corso Vittorio Emanuele, adesso ne verranno installati ben otto e tutti a protezione di una strada pedonalizzata da quattro anni, questo per scoraggiare gli automobilisti che che cercano di aggirare l’ostacolo.

I lavori per l’installazione inizieranno proprio stamattina in corso Umberto, ovvero il tratto compreso fra il municipio e la statua di Re Umberto I al Collegio. Tre verranno posizionati proprio all’inizio di corso Umberto all’incrocio con corso Vittorio Emanuele, altre tre verranno sistemati alle spalle della statua, infine gli ultimi due in via Salita Matteotti all’altezza di Palazzo Moncada Bauffremont. (di Stefano gallo, fonte gds.it)

View Comments

  • L'aspetto del carcere, con i piloni e le catene intorno alla fontana Tripisciano, viene completato. Ma perseguire le male fatte, che ci sono, non arriva al destinatario con questo sistema, si deve contestare ad personam, secondo me.

  • si ma prima cerchiamo di espellere i cretini dalla città...cioè quelli che si accodano a chi ha il diritto di passaggio e restano con le macchine sospese sui piloni che si rialzano...ahahahah da morire dalle risate se non fosse troppo patetico

Condividi